Grazie di tutto, quella è la porta: Allegri e Giuntoli glielo dicono in faccia | Addio Juventus

Grazie di tutto, quella è la porta: Allegri e Giuntoli glielo dicono in faccia | Addio Juventus

Massimiliano Allegri (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il giocatore è stato chiaramente messo sul mercato. La Juventus non ha dubbi che sia diventato un totale esubero del progetto di Max Allegri. 

La Juventus sta continuando a macinare punti in campionato a suon di risultati. Anche se le sue prestazioni non sono eccelse, la Vecchia Signora dimostra ad ogni gara il giusto coraggio e la giusta caparbia per portare a casa il successo. Era da anni che la Juve non lottava per la testa della classifica, ed oggi è seconda a soli due punti di distanza dalla rivale Inter.

La mano di Cristiano Giuntoli è stata ben presto evidente, ma a sorprendere maggiormente è la resa che stanno soprattutto avendo i giovani. Massimiliano Allegri si sta ancora confermando lanciatore di talenti. Sotto la sua gestione, quest’anno, tanti giovani ragazzi stanno avendo l’occasione per mettersi in mostra e affermare tutto il loro potenziale.

È una Juventus sempre più giovane quella che scende in campo ad ogni gara. Miretti, Iling-Junior, Cambiaso, Nicoloussi Caviglia, Yildiz. Tanti buoni prospetti stanno emergendo. E contemporaneamente ciò sta causando l’uscita di scena di altri giocatori.

Juventus, Giuntoli e la linea verde

Sì, la Juventus anche in vista del futuro vuole puntare fortemente ai giovani come mai fatto sino a qualche tempo fa. Una strategia obbligata inizialmente, dato che le risorse economiche sono state e continuano ad essere molto limitate. Ma la Vecchia Signora ci sta prendendo gusto ad utilizzare i suoi giovani, che grazie al loro talento e alla loro freschezza stanno dando concretamente una mano alla squadra e ad Allegri.

Nelle ultime uscite un calciatore in particolare ha sbalordito, così tanto da guadagnarsi la titolarità. Si tratta dell’attaccante turco Kenan Yildiz, partito dal primo minuto nel match di campionato contro la Salernitana, e che era andato a segno sempre contro i granata ma in Coppa Italia. La sua esplosione sta però causando l’insofferenza di un altro bianconero.

Giocatori Juventus
Giocatori Juventus (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juventus, ormai c’è Yildiz: l’attaccante obbligato a partire

L’affermazione di Yildiz ha posto fuori dai riflettori Moise Kean, l’attaccante azzurro ormai ai margini del progetto Juve. Kean è l’ultimo delle gerarchie in attacco, spodestato appunto dal giovane Yildiz. La Juventus vuole per questo cedere l‘ex PSG, in questa sessione di mercato di gennaio. Ma la sua partenza potrà avvenire assai probabilmente attraverso la formula del prestito.

Le fonti più accreditate dicono che prima di una probabile cessione, Kean dovrà comunque rinnovare il suo contratto attualmente in scadenza nel giugno del 2025, così la Juventus non correrebbe rischi per il futuro. Pare che ci sia la Fiorentina sulle tracce di Moise, bisognosa di rinforzi in attacco. Dopo l’affare Arthur, sono buoni i rapporti tra i due club e ciò potrebbe favorire la partenza di Kean verso Firenze.