Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato alla stampa esprimendosi in merito allo 0-0 di ieri sera dell’Italia contro l’Irlanda del Nord e che ha condannato gli Azzurri a giocarsi i Playoff il prossimo marzo per poter accedere al prossimo Mondiale.
Queste le parole di Gravina, riportate da Sportface: “Non buttiamo la croce addosso a questi ragazzi e torniamo ad essere speciali per vincere i Playoff. Se invece restiamo normali, la vedo complicata“.
“Mancini in aereo mi ha chiesto come stavo, e io gli ho risposto che stavo bene. Vivo il mondo del calcio da tanti anni e ho la consapevolezza di considerare questa Nazionale come qualcosa di speciale. Perché pur essendo una squadra come le altre, è riuscita a fare qualcosa di straordinario come vincere un Europeo“.
“Spesso gli episodi sono stati a nostro favore, ultimamente invece ci sono stati a sfavoe in due partite chiave (le due con la Svizzera). E quando sprechi dei Jolly poi fai fatica. Noi abbiamo pagato per questo, ma resto comunque ottimista. Io al Mondiale ci voglio andare, anche se sappiamo che dovremmo affrontare una strada complicata. Ha ragione Mancini, se lo guadagniamo a marzo con sacrifici e difficoltà poi arriveremo al Mondiale con ancora più consapevolezza“.