Gabriele Gravina, presidente uscente della Figc, nonché candidato più forte alle prossime elezioni federali del 22 febbraio, è intervenuto ai microfoni di Radio anch’io Sport per parlare del sostegno alla sua ricandidatura e della possibilità di rivedere il pubblico negli stadi. Questo uno stralcio delle sue parole:
“Oggi sono sostenuto nella mia rielezione già da tre leghe, credo che sia un record. C’è una spinta per la mia rielezione e questo mi gratifica, mi sprona a puntare ancora una volta ad un ruolo difficile e mi dà entusiasmo. C’è molto da fare, sto lavorando ad una piattaforma programmatica”.
Gravina sul ritorno del pubblico allo stadio: “Il campionato sta andando abbastanza bene ma è privo del suo elemento fondamentale: il pubblico. Quando potrà tornare non lo so ma spero a gennaio. Un passo che accoglieremmo con gratitudine e come segno di serenità dopo un momento tanto difficile”.
Sulla Nazionale di Mancini: “Il ct sta raccontando una nuova storia che sta appassionando. Dobbiamo essere grati a lui e a tutti quelli che stanno dando un contributo. È bello vedere l’entusiasmo che genera la Nazionale. Non c’è una data ultima per il rinnovo di contratto, ci sono due anni di tempo e credo che troveremo l’accordo per il prolungamento”.