Grandi manovre Como, così non ci sono dubbi: lotti per l’Europa | Tutti vogliono giocare con Cesc
Varane è a un passo, ma il Como non si ferma: punta a un attaccante di grido della Premier League, cercato dalle big europea.
Senza nulla togliere a Carlalberto Ludi, un ex difensore cresciuto nelle giovanili del Parma, con un passato nel Pisa, Reggiana, Brescello, Prato, Pro Vercelli, Montevarchi e quel Novara dove ha militato per dieci anni diventandone pure capitano, è Cesc Fabregas l’uomo mercato del Como.
Certo, avere alle spalle la proprietà più ricca per distacco della Serie A, i paperoni indonesiani Hartono, è un ottimo punto di partenza, ma l’allenatore spagnolo dal grande passato è come una calamita, attira qualsiasi giocatore, soprattutto ora che il Como, dopo 21 anni, è tornato nel gotha del calcio nostrano.
Anche gli ultimi gli ultimi dubbioso ora restano a bocca aperta. In un mercato dopo Inter, Juventus e Napoli, Milan volendo, stanno catalizzando l’attenzione di media e addetti ai lavori, c’è anche il Como. Un Como grandi firme.
Made in Spagna il reparto portieri: Pepe Reina non ha bisogno di presentazioni, anche Pau Lopez è una vecchia conoscenza del calcio italiano: ha giocato in Serie A per l’Europa con la Roma. E di questo passo lotterà ancora per questi obiettivi con i lariani.
Cesc Fagregas all’attacco del mercato
In difesa il colpo Varane è in dirittura di arrivo, Dossena centrale e Alberto Moreno (esterno sinistro) sono già stati presi. A centrocampo Il più vicino è Rodri Sanchez, fantasista spagnolo del Betis: c’è accordo sui 6 milioni richiesti dal club andaluso. Ma è l’attacco che sta formando il Como a stupire.
Andrea Belotti ci ha messo un po’ a credere nella bontà del progetto di una matricola di nome, non certo di fatto. Alla fine l’ex Roma, Fiorentina e Torino, ha detto sì: un’operazione da appena 5 milioni di euro, che fa spavento pensando che soltanto qualche anno fa Urbano Cairo chiedeva cento milioni di euro per il Gallo.
Colpo grosso in atto
Inter, Milan e Juventus hanno cercato di prendere Anthony Martial: impossibile farlo ai tempi del Monaco, quando la sua valutazione era molto vicino a quella di Belotti (secondo Cairo), ma nessuno è riuscito a prenderlo anche a prezzo scontato. Ebbene, il Como potrebbe riuscire a portare l’attaccante francese in Italia.
Cesc Fabregas ha dato il suo assenso per l’attaccante, svincolato dal Manchester United e cercato da tante squadre nonostante un’altra stagione deludente, anche per colpa di Martial. Sapere che c’era il Besiktas (che ha preso Immobile), altri club di Premier e anche il Como, pronto al colpo grosso, fa già notizia.