Gran Galà del Calcio AIC: vincono Lukaku, Girelli e Conte
Sono stati da poco resi noti i vincitori del Gran Galà del Calcio Aic, l’evento di consegna dei premi dell’Associazione Italiana Calciatori relativi alla scorsa stagione calcistica. I più votati della manifestazione sono stati Antonio Conte (come migliore allenatore), Romelu Lukaku e Cristiana Girelli, eletti rispettivamente il miglior giocatore e la migliore giocatrice dell’anno.
Gran Galà del Calcio AIC: Ecco gli esiti delle votazioni
L’assegnazione dei riconoscimenti dell’Assocalciatori, presieduta da Umberto Calcagno, è avvenuta quest’anno direttamente presso i centri sportivi delle squadre, in attesa di poter presto tornare all’edizione in presenza nella classica serata di gala organizzata con il supporto e la collaborazione dell’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini.
In copertina all’edizione per il 2020-21 ci sono Romelu Lukaku e Cristiana Girelli, votati Calciatore e Calciatrice dell’Anno. Il centravanti belga ex Inter e l’attaccante bresciana della Juventus sono dunque i trionfatori dei premi “assoluti”, scelti da una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, Ct ed ex Ct della Nazionale ma, soprattutto, dai calciatori e dalle calciatrici di Serie A. Nelle altre categorie, Antonio Conte si è aggiudicato il titolo di Allenatore dell’Anno, e l’Inter il riconoscimento quale Società dell’Anno, mentre Daniele Orsato è stato votato per il secondo anno consecutivo Arbitro dell’Anno dopo il trionfo nella stagione 2019-2020 e, tra i Giovani di Serie B, successo per Samuele Ricci dopo la grande annata in maglia Empoli.