Gotti post-Verona: “Deulofeu esemplare, sta migliorando molto”
Il tecnico dell’Udinese Luca Gotti ha parlato dopo l’importante vittoria per 2-0 contro il Verona.
Ecco le sue parole:
“L’Udinese ha fatto un ottimo primo tempo. Poi quando non fai gol tutti sanno che il pensiero che ti viene è quello di perdere. Il Verona poi ci ha messo in difficoltà. L’epilogo è premiato dalla capacità individuale di un giocatore.”
“Deulofeu sta migliorando molto nelle ultime settimane e adesso sta incassando.”
“Cambia tanto tra Llorente e Lasagna. In una partita come quella di oggi abbiamo preparato bene la contrapposizione che ci ha dato frutti nel primo tempo. Non sempre si può giocare così verticali. Altre squadre ci chiameranno ad atteggiamenti diversi, ma cercheremo di sfruttare la qualità dei giocatori in modi diversi.”
“Non voglio mettermi il cuore in pace quando sbagliamo tanto. Anche l’anno scorso era così e non può sempre andare così. Non deve essere così, dobbiamo continuare a creare i presupposti e dobbiamo cambiare anche noi oltre al tipo di giocatori.”
“Deulofeu ha giocato al Milan e al Barcellona e poi va in Premier League, non so cosa sia successo in quel periodo. E’ un professionista esemplare, tende ad esagerare con i quantitativi del lavoro, mentre dovrebbe puntare più sulla qualità in questa fase di recupero. Io lo vedo qui ad Udine non per tornare Deulofeu, ma per migliorarsi.”
“Solo davanti alle telecamere ho sentito di essere in discussione, ma in società no.”