Gosens: “Voglio affermarmi in un grande club come l’Inter”

Gosens

(Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Robin Gosens vuole prendersi l’Inter. Il laterale tedesco da quando è arrivato in nerazzurro non è mai riuscito a ripetersi sui livelli mostrati all’Atalanta. Il classe 1994 al momento si trova in ritiro con la nazionale tedesca per le gare di Nations League. Proprio dal ritiro della Germania, Gosens ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport1. Di seguito ecco un estratto delle due parole riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Gosens
(Photo by ANDRE PAIN/AFP via Getty Images)

Gosens: “Non ho voluto lasciare l’Inter in estate”

“Mi sono messo alle spalle un anno di sofferenza e sono naturalmente felice di essere di nuovo qui. Questa convocazione la vedo come un premio per il duro lavoro. Ma il biglietto per i Mondiali in Qatar non è sicuramente ancora nelle mie mani. Sono di nuovo pronto a ricombattere. Non sono ancora in quello stato di forma nel quale ero a Bergamo quando le mie prestazioni erano così buone. Ci sono vicino, ma so allo stesso tempo che c’è ancora molto su cui lavorare”.

Sull’Inter.
“Gioco in un top club mondiale e sono felice all’Inter. Il mio obiettivo è affermarmi in questo grande club. Adesso devo giocare tre, quattro, cinque partite consecutive. Sto lavorando per questo. Anche in ottica Mondiali devo prendere un certo ritmo”.

Sull’opzione Bayer Leverkusen.
“Ho parlato al telefono con Simon Rolfes e abbiamo avuto uno scambio sincero e aperto. Gli ho detto che non ho ancora finito all’Inter e che vorrei combattere. Mi sento molto bene ora all’Inter e di certo non ci sono contro la mia volontà. Sono super motivato e sono felice dei compiti che mi aspettano. Ma sono soddisfatto solo quando sono in campo, questo è un obiettivo che ho con me stesso”.