Gosens, messaggio al Bologna?: “Se cambio squadra scelgo…”
Robin Gosens è stato di recente accostato al Bologna per l’estate. Nella sua ultima intervista ha rilasciato delle dichiarazioni che possono essere decisive.
Robin Gosens sarà il grande colpaccio del Bologna in estate? Tutto fa dire che le possibilità sono concrete, dato che le recenti indiscrezioni vedono l’esterno fortemente nel mirino di Sartori. L’ex Atalanta e Inter si trova oggi all’Union Berlino, squadra con la quale sta lottando per la salvezza. È chiaro che un giocatore del suo calibro ambisce a molto di più, e il nuovo sfavillante Bologna potrebbe essere la destinazione ideale.
In Italia poi, Paese in cui ha sempre fatto benissimo e di cui conosce il calcio a memoria. Pare che il Bologna abbia iniziato concretamene i sondaggi per Robin Gosens, il cui arrivo potrebbe dipendere da più fattori. Quali? In primis la qualificazione alla prossima Champions League. Sia da un punto di vista economico che d’appeal, il quarto posto potrà esser chiaramente decisivo nell’acquisto di un pezzo da 90 come il tedesco.
C’è poi da fare i conti con l’ingaggio di Gosens, che a Berlino guadagna 3 milioni di euro a stagione. Troppi per i rossoblu, con Orsolini che ne percepisce 2 ed è il più pagato della rosa. Infine, bisognerà sciogliere le riserve su Kristensen, l’esterno che il Bologna ha preso in prestito dal Leicester e che sta avendo un ottimo rendimento con Motta. Il riscatto è fissato a 14 milioni, ed è chiaro che la scelta dovrà ricadere su uno dei due soltanto. O Kristensen o Gosens.
Intanto, però, Robin è tornato a parlare del suo futuro. Stupefacenti le sue dichiarazioni, che inevitabilmente colpiscono anche il Bologna.
Gosens al Bologna, messaggio chiarissimo
Robin Gosens ha rilasciato una bella e dettagliata intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’esterno ex Atalanta e Inter non ha perso tempo per ribadire il suo forte attaccamento all’Italia e al calcio italiano: “La mia mentalità è italiana. E’ magico vivere lì, ho ottimi ricordi”. Poi, non poteva mancare un accenno sul suo futuro, e Gosens ha spiegato cosa ha in mente: “E’ presto, ora è tempo di pensare alla salvezza dell’Union, poi ci sarà l’Europeo. Solo allora organizzerò le mie idee e deciderò il percorso migliore per la mia carriera e la mia famiglia. Nel 2026 c’è il Mondiale…”.
Ma è soltanto alla fine che Gosens si è lasciato andare ad una rivelazione decisiva e clamorosa: “Se deciderò di cambiare squadra, lo farò solo per un club italiano”. Parole chiaramente che stupiscono. Messaggio al Bologna? Può darsi.