Golden Boy 2022: ecco a chi va il premio di miglior italiano
Si è svolta a Torino la premiazione per il Golden Boy Awards 2022. Il trofeo di miglior Under 21 d’Europa se lo è aggiudicato Gavi del Barcellona, ma tra i concorrenti ci sono stati altri premiati. Presso le Officine Grandi Riparazioni, la serata di gala della ventesima edizione del Golden Boy ha visto ben quattro italiani in lizza: Miretti, Scalvini, Udogie e Gnonto. Ecco a chi è andato il premio di miglior giovane italiano.
Golden Boy 2022: Miretti il miglior giovane italiano
Tra i premiati della serata c’è stato anche il riconoscimento di “Best Italian Golden Boy”, che ha decretato il miglior giovane Under 21 della ventesima edizione del trofeo. A Fabio Miretti della Juventus è andato il tanto ambito riconoscimento. Il centrocampista bianconero ha superato la concorrenza di Scalvini, Udogie e Gnonto. Ecco le parole del giovanissimo a Sky Sport riportate da Goal: “E’ un traguardo che mi sprona a migliorarmi ancora. Sono molto emozionato per questo premio e voglio ringraziare la Juventus che mi sta facendo crescere. Cerchiamo di farci trovare pronti quando veniamo chiamati in causa e di ripagare la fiducia sul campo”.
Le altre premiazioni
Oltre alla vittoria assoluta di Gavi, che ha raccolto l’eredità di Pedri, sono stati assegnati altri riconoscimenti. Eccoli di seguito:
- Andriy Shevchenko ‘Golden Boy Career Award’
- Rafaela Pimenta ‘Best European Player’s Agent’
- Giorgio Chiellini Targa Scirea’
- Carlo Ancelotti e José Mourinho ‘Targa Pozzo’
- Paolo Maldini ‘Best European Manager’
- Florentino Perez ‘Best European President’
- Karim Benzema ‘Golden Player Man’
- Nicola Zalewski ‘Golden Boy Web‘
- Nicole Arcangeli ‘Best Italian Golden Girl‘
- Alexia Putellas ‘Golden Player Woman‘
- Julie Brand ‘Golden Girl Absolute Best‘