Godin: “Antonio Conte mi ha fatto crescere come giocatore”

Godin

Copyright: Marco Canoniero

Diego Godin, centrocampista del Cagliari e della nazionale uruguaiana, ha parlato dal ritiro della Nazionale ai microfoni di AUF.TV. Non sono mancate le parole di ringraziamento per Antonio Conte, l’allenatore che lo ha fatto crescere ed adattare alla difesa a 3 nella sua Inter: “Giocare nella difesa a tre mi ha migliorato, mi ha permesso di conoscere più situazioni e capire altre forme di gioco. In tutta la mia carriera avevo sempre giocato a quattro, ma all’Inter con Antonio Conte mi è toccato fare la difesa a tre. Era una forma che non conoscevo, ma mi ha fatto crescere come giocatore. Quest’anno al Cagliari ho giocato di nuovo con la difesa a tre e mi sono trovato bene: mi sento comodo in entrambe, è sempre bello avere maggiori possibilità”.

Il giocatore, poi, si è anche soffermato su Luis Suarez, in particolare sulla sua vittoria della Liga insieme all’Atletico Madrid: “Gli avevo detto quanto è bello e quanto è diverso vincere con l’Atletico, né meglio né peggio. Luis era già abituato a vincere al Barcellona, ​​ma gli ho detto che lì è un titolo diverso dal Barcellona o dal Real Madrid, in cui vincere è quasi un obbligo. All’Atletico sarà una leggenda, perché la sua gente la pensa così”.

Fronte mercato

La concentrazione è tutta sulla nazionale in questo momento, ma occhio al calciomercato: il futuro al Cagliari è ancora incerto, secondo quanto riportato da Calcionews24. Il ds della società rossoblù, Stefano Capozucca, aveva riferito che gli ingaggi come quelli di Godin erano troppo alti per il budget societario. Le parti, molto probabilmente, si incontreranno prossimamente per trovare un punto d’accordo, vista la volontà del giocatore di proseguire la sua avventura con questa maglia.