#Godin agita i cinguettii nerazzurri

E’ Diego Godin il protagonista del Trend Topic serale: il centrale dell’Inter, arrivato in pompa magna appena un anno fa, sarebbe ad un passo dalla cessione al Cagliari. L’uruguayano, che era stato ingaggiato a costo zero, starebbe quindi per lasciare la corte nerazzurra, scatenando i tweet di tifosi e addetti ai lavori vicini alla Beneamata, tutti critici nei confronti della Società.

C’è chi non capisce…

…e c’è chi “minaccia” atti terroristici.

Questo tifoso, invece, ci presenta il suo concetto di downgrade.

 

C’è spazio, addirittura, per una sorta di teoria del complotto:

Vi sono anche analisi tecniche, tattiche e umane più dettagliate. Come quella di questo tifoso, evidentemente perplesso e, chissà, anche un po’ deluso.

In effetti, la cessione di un leader tecnico e umano come Diego Godin non può che suonare stonata alle orecchie di un fan, che non sempre può sottostare alle logiche di bilancio et similia, considerando anche il fatto che si trattava di un ingaggio a costo zero. Un concetto ribadito, in un modo o nell’altro, anche dagli addetti ai lavori vicini alle sorti interiste, da quelli più neutrali…

…a quelli con palese fede nerazzurra (gli si perdoni l’esclamazione spinta alla fine).

Chi godrebbe, è il Cagliari, che prenderebbe un calciatore dal carisma e dal valore tecnico riconosciuti, e lo potrebbe affiancare ad un altro difensore di grande esperienza come il romanista Federico Fazio. Una coppia da Champions League, con i sardi che sono autorizzati a sognare, come ribadisce quest’altro tifoso interista.

Arrivando al dunque: non c’è traccia di un qualsivoglia tweet nerazzurro a favore di una cessione, al momento ancora eventuale, di Diego Godin. Vedremo cosa succederà…