Gnonto, ancora niente Serie A: destinazione a sorpresa
Ancora niente Serie A per Willy Gnonto. L’attaccante azzurro sembrava ad un passo dall’Everton, ma c’è stato l’inserimento prepotente di un club
Willy Gnonto è prossimo a lasciare il Leeds dopo la retrocessione in Championship (Serie B inglese). L’attaccante italiano, pressoché ala a sinistra, ha concluso la stagione scorsa in Premier League con 28 presenze complessive, 4 gol e 4 assist. Niente male per un classe 2003 alla sua prima grande esperienza. Aveva militato nello Zurigo prima dell’approdo in Inghilterra. Un trasferimento in cui sono state decisive le prestazione con l’Italia di Roberto Mancini, che gli hanno permesso di mettersi abbondantemente in mostra. Dopo la retrocessione del Leeds, come accennato, il 19enne è pronto ad una nuova avventura. La destinazione sorprende.
Gnonto, niente Everton e Italia
Come riporta Sky Sports UK, pare che Willy Gnonto non tornerà in Premier League e non vestirà la maglia dell’Everton, il club che nelle ultime settimane si era maggiormente interessato a lui. Adesso, si è inserito prepotentemente un club di Bundesliga per l’ex Inter. Si tratta del Friburgo, che potrebbe chiudere la trattativa davvero in poco tempo presentando la giusta offerta. La richiesta del Leeds è ferma a 22-25 milioni di euro. Servirà dunque uno sforzo dei tedeschi per arrivare all’accordo, ma i presupposti sembrano assai positivi.