Gli ultimi colpi del mercato – Fuochi d’artificio Callejon, Bakayoko e Kalinic
Colpi sul gong:
Il Benevento ufficializza il prestito di Kragl all’Ascoli;
Il Sassuolo cede Ghion al Carpi, Pierini all’Ascoli e Sala alla Spal.
Il Torino ufficializza il giovane talento Gojak:
🐂Benvenuto, Gojak!💣
👉https://t.co/ivnoDAY8fy#SFT pic.twitter.com/kD54d2ZF01
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) October 5, 2020
Ore 19:59 – La Fiorentina ufficializza Callejon:
Bienvenido, @J21Calleti ⚜️🇪🇸#ForzaViola 💜 #Fiorentina #Callejon pic.twitter.com/SxELyCr1Hz
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 5, 2020
Ore 19:59 – Crotone, depositato il contratto di Luca Siligardi, preferito a Simone Edera.
Ore 19:58 – Udinese, depositato il contratto di Gerard Deulofeu.
Ore 19:55 – Sampdoria, ufficiale l’acquisto di Karlo Letica. L’estremo difensore arriva a titolo definitivo dal Club Brugge.
Ore 19:52 – Cagliari, depositato il contratto di Adam Ounas. L’esterno arriva in prestito dal Napoli.
Ore 19:50 – Parma, ufficiale l’acquisto di Jordan Osorio dal Porto. Il difensore centrale, classe 1994, arriva in Emilia a titolo definitivo.
Ore 19:15 – Hellas Verona, ufficiale l’acquisto di Nikola Kalinic. L’attaccante arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.
KA-LI-NIIIIIIC!!! 💥💥💥@nikolakalinic, 1️⃣6️⃣2️⃣ gol in carriera, è un nuovo attaccante del Verona. Arriva a titolo definitivo dall’@Atleti.
FORZA VERONA! 🟡🔵#HVFC #WelcomeKalinic pic.twitter.com/zOMjIJPJTm
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) October 5, 2020
Ore 19:05 – Crotone, altro rinforzo offensivo. Arriva Simone Edera dal Torino
Ore 19:00 – Lazio, capitolo uscite. Jordan Lukaku verso l’Anversa, mentre Adekanye andrà al Cadiz, in Liga.
Ore 18:55 – Spezia, ufficializzato l’acquisto di Ivan Provedel. Il portiere arriva a titolo definitivo dall’Empoli.
Provedel per la porta delle Aquile! 🦅
👋🏻 Benvenuto Ivan
➡️ https://t.co/EBuGU19qdG pic.twitter.com/EkfcEw9pZX
— Spezia Calcio (@acspezia) October 5, 2020
Ore 18:42 – Sassuolo, fatta per Maxime Lopez del Marsiglia. Prestito di un anno con opzione di acquisto che sarà esercitata se il centrocampista giocherà almeno 25 partite con i neroverdi.
Ore 18:40 – Tiemoué Bakayoko è un nuovo calciatore del Napoli. Il club partenopeo ha depositato il contratto del centrocampista francese, che arriva dal Chelsea con la formula del prestito secco.
Ore 18:35 – Roma, arriva anche l’ufficialità. Diego Perotti è un nuovo calciatore del Fenerbache.
Ore 18:30 – Crotone, preso anche Sebastiano Luperto. Il difensore arriverà in prestito secco dal Napoli.
Ore 18:10 – Hellas Verona, ufficiale l’acquisto di Federico Ceccherini. Il difensore arriva in prestito dalla Fiorentina.
Ore 18:00 – Sampdoria, tentativo per Fernando Llorente, in uscita dal Napoli.
Ore 17:50 – Fiorentina, ufficiale Antonio Barreca. Il terzino arriva dal Monaco in prestito con diritto di riscatto.
Ore 17:40 – Hellas Verona, iniziate le visite mediche di Nikola Kalinic. Sarà lui il nuovo bomber degli scaligeri.
Ore 17:35 – Roma, ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Justin Kluivert al Lipsia.
🤝 Justin Kluivert ceduto a titolo temporaneo al Lipsia fino al 30 giugno 2021
In bocca al lupo per la tua nuova avventura in Bundesliga, Justin!#ASRoma pic.twitter.com/5WMLejhfWJ
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 5, 2020
Ore 17:30 – Crotone, in arrivo Luca Siligardi dal Parma. Ufficiale l’acquisto – in prestito – di Koffi Djidji dal Torino.
Ore 17:25 – Roma, è fatta per la cessione di Diego Perotti al Fenerbache. Saltato definitivamente il ritorno di El Shaarawy.
Ore 17:20 – Lazio, ufficiale il ritorno di Wesley Hoedt. È l’ultimo squillo del mercato biancoceleste.
Ore 17:15 – Parma, non decolla lo scambio Gervinho-Pinamonti con l’Inter. I ducali provano il colpo Saponara. Ufficiale, intanto, l’arrivo di Nicolussi Caviglia dalla Juventus.
Ore 17:10 – Cagliari, si lavora per Adam Ounas del Napoli. Operazione che potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato ad alcune condizioni.
Ore 17:05 – Roma, frenata nell’affare Stephan El Shaarawy: manca il tempo tecnico per chiudere l’affare con la società cinese. I giallorossi virano su Bernard dell’Everton.
Ore 17:00 – Genoa, ufficiale l’arrivo di Mattia Bani dal Bologna in prestito con obbligo di riscatto.
Ore 16.55 – E’ ufficiale, la Juventus cede Mattia De Sciglio ai francesi del Lione.
Ore 16.50 – L’Inter cede in prestito il portoghese Joao Mario allo Sporting Lisbona.
Ore 16:45 – Inter e Parma lavorano ad uno scambio: in Emilia dovrebbe finire Pinamonti, mentre Gervinho è pronto a fare il viaggio opposto. Oggi lungo incontro tra gli agenti dell’ivoriano e la dirigenza nerazzurra
Ore 16:20 – Juventus, ufficiale la cessione di Douglas Costa al Bayern Monaco. Il brasiliano torna in Germania con la formula del prestito secco.
Ore 16:15 – Fiorentina, Jose Maria Callejon è sbarcato a Firenze. “Felice di essere qui, volevo tornare in Italia“, le sue prime parole in viola.
Ore 16:10 – Udinese, ufficiale il ritorno – in prestito – di Ignacio Pussetto dal Watford.
🤝 @nachopussetto will spend the 2020/21 season on loan at @Udinese_1896.
We'll never forget this moment – first touches for a new club don't get much better!
— Watford Football Club 💙 (@WatfordFC) October 5, 2020
Ore 16:05 – Napoli, ufficiale la cessione in prestito di Amato Ciciretti al Chievo Verona.
Ore 16:00 – Inter, agenti di Kwadwo Asamoah in sede per definire la risoluzione del contratto. Il ghanese sarà poi libero di trovare una nuova squadra, con la Sampdoria in pole.
Ore 15:45 – Fiorentina, accordo con Krzysztof Piatek! Ora serve trovare l’intesa con l’Hertha Berlino, ma il tempo gioca a sfavore dei viola.
Ore 15:15 – Torino, sarà Federico Bonazzoli il nuovo attaccante dei granata. Operazione con la Samp chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Ore 14:45 – Roma, ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Mirko Antonucci alla Salernitana.
🤝 Mirko Antonucci ceduto in prestito alla Salernitana fino al 30 giugno 2021.
In bocca al lupo per questa nuova esperienza, Mirko!#ASRoma pic.twitter.com/55GJe0FqRu
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 5, 2020
Ore 14:35 – Inter, piazzati alcuni giovani esuberi. Lorenzo Pirola passa in prestito al Monza, stessa formula per Samuele Longo al Vicenza.
Ore 14:30 – Udinese, colpo Gerard Deulofeu! L’esterno spagnolo arriva in prestito dal Watford.
Ore 14:25 – Bologna, si cerca il colpo in difesa. I nomi sul taccuino del ds Bigon sono due: Todibo del Barça e Lyanco del Torino. Il primo è complicato viste le richieste blaugrana ed il poco tempo a disposizione, per il secondo sarebbe un ritorno importante, anche in virtù del rapporto con Mihajlovic.
Ore 13:50 – Andrea Carnevali, ds del Sassuolo, parla di Maxime Lopez a Sky Sport: “Ci stiamo provando, non è facile. Vogliamo definire la rosa per De Zerbi”
Ore 13:45 – Ufficiale Torino: arriva il 19enne Karamoko dal Chievo Verona.
Ore 13:35 – Salta il prestito di Amad Traorè dall’Atalanta al Parma. Il giovanissimo calciatore nerazzurro è ad un passo dal trasferimento al Manchester United.
Ore 13:25 – Sembra saltato definitivamente l’affare Gaston Ramirez–Torino. Il trequartista della Sampdoria era la prima opzione per i granata che ora virano su Amer Gojak della Dinamo Zagabria.
Ore 13:20 – Doppio colpo in difesa per il Crotone. I calabresi prendono in prestito Sebastiano Luperto dal Napoli e Koffi Djidji dal Torino.
Ore 12:30 – Milan, nome nuovo per la difesa. I rossoneri hanno trovato l’accordo con Mohamed Simakan, centrale classe 2000, sulla base di un quinquennale. Resta da limare l’intesa con lo Strasburgo, club proprietario del cartellino del giocatore.
Ore 12:20 – Fiorentina, Lucas Martinez Quarta è il nuovo acquisto del club viola. Il difensore del River Plate arriva a titolo definitivo.
Ore 12:15 – Sassuolo, Nicolas Schiappacasse è il nuovo rinforzo per la squadra di De Zerbi. I neroverdi si sono aggiudicati il talentuoso esterno offensivo classe ’99 dell’Atletico Madrid.
Ore 12:10 – Lecce, Dermaku è il nuovo rinforzo per il reparto difensivo. Arriva dal Parma in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A.
Ore 12:05 – Torino, Ramirez è pronto ad approdare alla corte di Giampaolo. Nelle ultime ore l’accordo con la società di Ferrero, il centrocampista firmerà un biennale con i granata.
Ore 12:00 – Parma, Wylan Cyprien è un nuovo calciatore del Parma. Il club ha depositato il contratto del centrocampista francese che arriva dal Nizza.
Ore 11:50 – Roma, anche Pau Lopez sulla lista dei partenti. Il portiere spagnolo raggiungerà Ancelotti all’Everton. Per lui prestito secco.
Ore 11:45 – Fiorentina, arriva Barreca. Il terzino sta svolgendo le visite mediche in questo momento.
Ore 11:40 – Juventus, con De Sciglio ad un passo dal Lione, si fa sempre più concreta la pista Emerson Palmieri.
Ore 11:30 – Ufficiale l’acquisto di Matteo Darmian da parte dell’Inter.
🚨 | ANNUNCIO
Matteo @DarmianOfficial è un nuovo giocatore dell’Inter: il comunicato 👉 https://t.co/FsDsq0OdUr#WelcomeDarmian pic.twitter.com/GzN5CtEO9z
— Inter (@Inter) October 5, 2020
Ore 11:25 – Milan, Diego Laxalt lascia Milano e l’Italia e vola in Scozia. L’esterno uruguaiano firmerà con il Celtic. Prestito secco dai rossoneri agli scozzesi di Glasgow.
Alle 20:00 termina ufficialmente il mercato estivo 2020. Una sessione di mercato insolita, strana, affine al contesto che ruota attorno al calcio italiano. Siamo agli sgoccioli, alle ultime ore decisive che possono sbloccare colpi inattesi del calciomercato. Ecco nel dettaglio le trattative in ballo a poche ore dal “gong”.
Fiorentina
Con Chiesa in partenza, gli ultimi rumours riferiscono di un sondaggio dei viola per Gerard Deulofeu, in forza al Watford. Il club di Commisso sta tentando l’assalto a Milik. Occhio anche a Slimani del Leicester, su cui è forte l’interesse del Torino. Intanto, sul fronte uscite, bloccate le partenze in prestito di Igor e Vlahovic.
Genoa
I rossoblu hanno ufficializzato l’attaccante classe 1999 Davide Castelli, reduce dall’esperienza triennale al Villarreal. L’ex Albinoleffe arriva a titolo definitivo.
Hellas Verona
Gli Scaligeri sono vicini al colpo Kalinic. L’accordo è stato raggiunto nella notte: l’ex Milan e Roma dovrebbe firmare un biennale, blitz decisivo di Setti che brucia la concorrenza del Besiktas.
Inter
I nerazzurri, a caccia di un esterno per completare il reparto di Conte, si allontanano da Emerson Palmieri e Marcos Alonso. Prende quota il ritorno di Victor Moses. In uscita, Il giovane Pirola si trasferisce in prestito al Monza. Ore decisive anche per Nainggolan al Cagliari, Joao Mario è conteso tra Torino e Sporting Lisbona.
Lazio
La Lazio lavora per sistemare alcuni esuberi. Adekanye e Durmisi vicini al Cadice in prestito. Lukaku e Caicedo vicini alla permanenza. Saranno decisive le ultime ore del calciomercato.
Milan
I rossoneri sono a caccia di un difensore centrale. Continua ad oltranza la trattativa con lo Schalke 04 per Kabak, ballano ancora 5 milioni. L’alternativa è Rudiger; nelle ultime ore dalla chiusura del calciomercato, nuove voci dalla Francia avvicinano il Milan a Soumarè del Lille. Il nome nuovo è quello di Mohamed Simakan dello Strasburgo, con cui i rossoneri stanno trattando per trovare l’accordo definitivo.
Napoli
Partenopei al lavoro sulle uscite: oltre a Milik, si cerca di piazzare Ounas, cercato da Torino, Verona e Sampdoria. Luperto vicino al Crotone. Ciciretti dovrebbe approdare al Chievo. Malcuit, un po’ a sorpresa, potrebbe restare in azzurro. Il bomber Llorente scioglierà le sue riserve, su di lui numerosi club: Benevento, Bologna, Spezia e Sampdoria le più interessate.
Parma
Il presidente Krause, tramite un tweet, ha comunicato gli arrivi di Yordan Osorio(difensore del Porto, ndr), il giovane Hans Nicolussi Caviglia dalla Juventus e Wylan Cyprien dal Nizza. I ducali hanno ufficializzato anche il centravanti classe 2000 Valentin Mihaila. Si lavora per l’acquisto di un terzino.
Roma
Il club di Friedkin ha registrato una frenata per il ritorno di El Shaarawy, si lavora per trovare l’accordo sulla formula con i cinesi dello Shanghai Shenhua. Sempre più vicino il ritorno di Smalling. In partenza Pau Lopez, destinazione Everton. Definito il prestito di Kluivert al Lipsia.
Sampdoria
Il ds Carlo Osti è al lavoro per Asamoah dall’Inter. Continua senza sosta il negoziato con il Torino per piazzare Gaston Ramirez, oggi si può chiudere.
Torino
Se non si trovasse la quadra per Ramirez, Joao Mario è la prima alternativa. Sfumato definitivamente Kalinic. I granata tentano il colpo Slimani, su cui è forte la Fiorentina.