Il giovane centrale della Croazia, Josko Gvardiol, ha incantato tutti nel corso di Qatar 2022, e sono ormai tanti i club che vorrebbero accaparrarselo. Secondo quanto riportato dal Mirror, infatti, il centrale del Lipsia è finito sotto la lente d’ingrandimento del Real Madrid, che vorrebbe affidargli il futuro della difesa. Gli spagnoli tuttavia non sono gli unici ad essersi avvicinati al roccioso difensore croato, visto che il Chelsea, da sempre molto attenta ai giovani emergenti, ha iniziato a sondare il terreo attorno a lui.
Il giocatore si è dimostrato, nel corso del mondiale, completissimo ed in possesso di potenzialità immense, che lo rendono, ad oggi, uno dei giovani centrali più forti del globo. Il suo exploit ha ovviamente destato l’interesse di alcuni fra i più grandi club del mondo, che ora vogliono assicurarselo per poter blindare la difesa in vista del futuro. Il Real Madrid cerca una figura di grande spessore non solo in ottica presente, ma anche e soprattutto per i prossimi anni, visto che Rudiger e Alaba non sono più dei ragazzini, e Militao è un calciatore più votato alla costruzione che alla pura marcatura, ed una figura come Gvardiol farebbe esattamente al caso dei blancos in questo senso. Anche il Chelsea ha messo seriamente gli occhi sul ragazzo, e sta già sondando il terreno per poter capire la fattibilità dell’operazione.
Il Lipsia è una scuderia molto cara, visto quanto tiene alla forgiatura dei suoi giovani, ed è quindi molto probabile che il club tedesco alzerà parecchio il prezzo. Al momento non ci sono trattative in corso, ma da gennaio si avvieranno inevitabilmente i primi contatti, ed a quel punto inizierà una vera e propria asta.