Gli occhi del Barcellona su Rabiot: Xavi lo vuole per sostituire Gavi

Gli occhi del Barcellona su Rabiot: Xavi lo vuole per sostituire Gavi

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

La stampa spagnola riporta che il Barcellona vorrebbe sostituire l’infortunato Gavi con Adrien Rabiot. A richiederlo sarebbe stato lo stesso Xavi, che nel frattempo punta anche Verratti. 

In casa Barcellona sono settimane di riflessione per quanto concerne il mercato, specialmente in ottica centrocampo. I blaugrana devono infatti trovare una soluzione per sostituire Gavi, che recentemente ha riportato un grave infortunio che lo terrà fuori per circa un anno. Il nuovo direttore sportivo Deco sta già lavorando su diversi profili, ma come riportato dal quotidiano spagnolo Sport Xavi vorrebbe puntare Adrien Rabiot per tamponare quella zona di campo.

Il contratto che lega il francese alla Juventus scadrà al termine di questa stagione, ed al momento non ci sono ancora accordi per il rinnovo, come dichiarato recentemente dalla madre agente Veronique. Come primo nome tuttavia i catalani starebbero pensando a Marco Verratti, giocatore desiderato per anni e che è sempre stato considerato ideale per lo stile di gioco della squadra.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Barcellona, si punta Verratti per sostituire Gavi: sullo sfondo c’è Rabiot

L’ex PSG al momento gioca all’Al-Arabi, in Qatar, ma la sua avventura conta appena otto presenze e non è da escludere che possa muoversi verso la Catalunya attraverso un’operazione di prestito. Il nome di Rabiot tuttavia stuzzica i pensieri di Xavi, dato il dinamismo e le importanti capacità d’adattamento che il calciatore ha sempre mostrato, che andrebbero a completare il centrocampo dei blaugrana. Il francese sta trattando in questi mesi il rinnovo con la Juventus, ma a fronte di una proposta importante da parte del Barça potrebbe vacillare e prendere seriamente in considerazione l’addio ai bianconeri.

La Vecchia Signora farà grandi sforzi per trattenerlo, specialmente se Max Allegri dovesse continuare a sedersi sulla panchina juventina anche nella prossima stagione, ed i prossimi mesi saranno quindi decisivi per il suo futuro.