Gli esami sono disastrosi: rottura del legamento | La sua stagione è finita sabato pomeriggio
Arrivano notizie terribili per il club e il giocatore. La sua lunga assenza si farà sentire eccome. Ecco come reagirà il tecnico italiano.
Con il morale da riportare a galla a causa dell’ennesimo risultato deludente, il club è passato in pochi mesi da un possibile sogno alle fatiche che il campionato impone. In tanti si sono chiesti se e come abbia pesato quel finale thriller della passata stagione.
La situazione non è facile e persino il tecnico italiano dovrà trovare i giusti argomenti per invertire la rotta. L’ultimo risultato non può essere soddisfacente e le brutte notizie non derivano soltanto dalla prestazione in campo.
Una tendenza preoccupante che porta pochi punti in classifica e spinge i tifosi alla contestazione. La città ha bisogno di nuovo entusiasmo. A fine partita la rabbia del tecnico ha evidenziato le difficoltà del momento, unite alla possibilità di doversi inventare qualcosa di mai provato prima.
L’assenza del giocatore si farà sentire. Ecco cosa sta preparando la squadra per sopperire alla mancanza e ritrovare il prima possibile i tre punti, l’unica medicina che funziona davvero.
Oltre il danno la beffa
La squadra sa solo pareggiare. Sono infatti ben 8 i segni X nelle 10 partite fin qui disputate. Punti che smuovono la classifica ma non ti consentono di spiccare il volo. L’obiettivo si allontana e il malumore dei tifosi non può che crescere esponenzialmente.
Al termine di Bari-Modena, terminata per 1-1 grazie alle reti di Sibilli e Manconi nell’ultimo quarto di gara, il tecnico dei pugliesi Marino non ha cercato scuse anche se l’infortunio è davvero preoccupante. Un altro ostacolo da superare in un momento assai delicato per la piazza.
Stagione finita. E adesso?
Piove sul bagnato in casa Bari. L’infortunio occorso a Maiello mette nei guai un reparto già privo di Maita, ai box a causa di una lesione al polpaccio. Il comunicato del club pugliese non dà speranza. “SSC Bari comunica che gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Raffaele Maiello hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore“.
Il giocatore in questa prima parte di stagione era sempre stato schierato titolare. A causa di questo grave infortunio sarà difficile rivederlo in campo prima di 6 mesi circa. Chi conosce il tecnico Marino sa che si inventerà nuove soluzioni per far fronte all’emergenza. Solo attraverso il duro lavoro la squadra potrà tornare a conquistare punti per un futuro luminoso.