Gli altri ottavi di Europa League: Rangers-Slavia Praga l’unica decisiva
Oltre alle partite di Milan e Roma, questa sera si gioca il ritorno di altri sei ottavi di finale di Europa League. Le sfide di andata hanno già indicato nettamente la strada in quasi tutti i casi. Infatti, solo Rangers-Slavia Praga sarà decisiva per la qualificazione di una delle due. Le altre, infatti, hanno vinto con almeno due gol di scarto e, a meno di improvvisi crolli, dovrebbero passare il turno con una certa tranquillità.
Arsenal – Olympiacos (18.55)
All’Emirates l’Arsenal parte con il vantaggio dell’1-3 conquistato al Pireo. La squadra di Arteta dovrà essere brava a non rimettere in gioco i greci che, però, per passare il turno dovrebbero segnare tre gol senza subirne. In attacco per i Gunners tornerà Aubameyang dopo l’esclusione nel derby contro il Tottenham.
Dinamo Zagabria – Tottenham (18.55)
A Londra è finita 2-0 per gli Spurs e il risultato sembra rassicurante. Tuttavia, ci vuole poco a sottovalutare l’avversario e a rimetterlo in gioco. Mourinho non vuole scherzi e i cambi saranno ragionati. Con la difficoltà di arrivare nei primi quattro posti in Premier League, infatti, l’Europa League è diventato il principale obiettivo.
Molde – Granada (18.55)
Gli spagnoli hanno preso un certo margine in casa vincendo 2-0 e sfruttando anche l’inferiorità numerica dei norvegesi. Tuttavia, non dovranno pensare di aver già conquistato il passaggio del turno. Il Molde, infatti, ha dimostrato di essere capace di grande cose contro l’Hoffenheim e non si possono escludere sorprese.
Young Boys – Ajax (21.00)
Ad Amsterdam c’è stato un dominio assoluto dell’Ajax che ha lasciato senza respiro gli svizzeri vincendo 3-0. Lo Young Boys tenterà il miracolo, ma dovrà necessariamente scoprirsi per rendersi pericoloso e potrebbe soffrire le ripartenze degli olandesi.
Rangers – Slavia Praga (21.00)
A Ibrox si gioca sostanzialmente alla pari dopo l’1-1 dell’andata. Questa sarà probabilmente l’unica partita degli altri ottavi di Europa League ad essere decisiva. Gli scozzesi avranno il leggero vantaggio del gol fuori casa, ma non sono ammessi calcoli contro la squadra che ha eliminato il Leicester. Gerrard vuole andare avanti e conquistare un buon risultato europeo dopo aver vinto il campionato.
Villarreal – Dinamo Kiev (21.00)
Gli spagnoli giocheranno forti dello 0-2 conquistato in Ucraina e difficilmente potranno farsi rimontare dalla squadra di Lucescu. Nell’ultimo turno sono tornati a vincere anche in campionato, può essere il segnale di una ripartenza in vista del finale della stagione.