Gladbach, Neuville: “Poche speranze per Thuram, l’Inter l’ha cercato”
Marcus Thuram è definitivamente esploso nel corso di questa stagione e l’Inter spera di poterlo portare a Milano nei prossimi mesi. Il francese è in scadenza con il Borussia Mönchengladbach e non rinnoverà. Il club tedesco ha ormai perso le speranze e probabilmente cercherà di ricavarne qualcosa a gennaio. A riguardo, ha parlato il vice allenatore Oliver Neuville, bomber degli anni duemila.
“Marcus sta facendo una stagione strepitosa con tantissimi gol. Ha un contratto fino al termine della stagione e penso che sarà difficile che rimanga al ‘Gladbach. Ovviamente lo spero, ma dobbiamo essere realistici: se continua così avrà tante offerte soprattutto da Inghilterra e Spagna e se continua così ci sono poche speranze che rimanga. L’Inter lo cercava già due anni fa, Thuram può giocare sia sulla fascia che da centravanti come fa da due anni a questa parte e sono convinto che farebbe bene anche in Italia.”
L’Inter e la rincorsa a Thuram
Nell’estate del 2021 il trasferimento era ormai cosa fatta, ma l’infortunio di agosto cambiò tutto. I nerazzurri virarono su Joaquin Correa e Thuram restò fuori prima di riprendersi, con gli interessi, la scena. 13 gol in 17 presenze quest’anno, convocazione ai Mondiali con la Francia e l’interesse sempre più forte di squadre di vertice. La richiesta di 10 milioni a gennaio è allettante, soprattutto per il Bayern. L’Inter, invece, a causa delle persistenti difficoltà, spera di poterlo convincere per la prossima stagione. Sarà complicato, ai nerazzurri le sue caratteristiche sarebbero fondamentali.