Giuntoli vira su un Nazionale | La Juventus si tinge d’Azzurro. Il piano bianconero ha funzionato

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus - ansa - calcioinpillole.com

Signora vestita d’Azzurra. Cristiano Giuntoli vira su un Nazionale. Operazione complessa ma il piano bianconero funziona.

Dopo la sosta Thiago Motta atteso da un lungo tour de force che parte in salita, con la super sfida contro il Milan. Difficile parlare di partite decisive quando non siamo neanche al giro di boa, ma con questa incertezza serve continuità.

Per il Milan è certamente più importante rispetto alla Signora, visto il ritardo accumulato dal Diavolo di Allegri, il problema per i bianconeri è l’assenza di Vlahovic, tornato infortunato dagli impegni con la sua nazionale. Nessuna lesione alla coscia sinistra.

Ma il serbo non ci sarà contro il Milan, probabilmente nemmeno in Champions League contro l’Aston Villa, probabile che torni a dicembre, nella sfida contro il Lecce, anche perché la Juventus non vuole e non può correre rischi: Milik migliora è ancora kappaò, così la Signora si affiderà alla fantasia di Thiago Motta, in attesa che Giuntoli porti buone nuove dal mercato.

Giuntoli è già indaffarato per quel difensore diventato priorità dopo l’infortunio di Bremer, a cui è andato sommandosi quello di Cabal. Ma il problema attaccante rappresenta una soluzione da trovare per il Managing Director Football bianconero. Non solo.

Si cambia anche a centrocampo

Secondo Gazzetta dello Sport Douglas Luiz potrebbe lasciare la Juve già nel prossimo mercato di gennaio. Troppe criticità per il brasiliano e quel feeling mai nato né con la Signora né soprattutto con Thiago Motta. L’ex Aston Villa non è riuscito a trovare la strada per rientrare in corsa nel progetto, secondo Gazzetta dello Sport, tanto da rischiare di rimanere fuori anche sul lungo periodo della stagione.

Così Giuntoli potrebbe cercare anche un altro rinforzo se dovesse partire Douglas Luiz, magari non proprio un profilo con quelle caratteristiche, magari inserendo Fagioli in qualche trattativa: si è pensato a un clamoroso scambio con il PSG nella trattativa che riporterebbe Skriniar in Italia, anche se nella Torino bianconero. È chiaro che Fagioli, da intoccabile, è diventato un cedibile.

Cesare Casadei
Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e della Nazionale Under 21 – instagram – calcioinpillole.com

Caccia al Nazionale

Secondo Tuttosport, la Juventus non sta pensando soltanto al presente ma anche al futuro prossimo, da qui il monitoraggio di Cesare Casadei, classe 2003, attualmente in forza al Chelsea. L’idea che si sta portando avanti è figlia del fatto che Maresca, nonostante abbia allenato il centrocampista della Nazionale Under 21, non lo stia facendo mai giocare con il Chelsea.

E qui entra in campo Cristiano Giuntoli, che ha subodorato l’affare, soprattutto se i Blues dovesse aprire, come pare, a una ipotetica trattativa che attualmente non c’è ma che potrebbero nascere a breve. Le prossime settimane saranno decisive per capire quanti margini ci sono per prendere Casadei. Il piano è già pronto.