Giuntoli prepara i soldi: pronti 40 milioni di euro | Così la Juventus ha chiuso la prima operazione

Giuntoli prepara i soldi: pronti 40 milioni di euro | Così la Juventus ha chiuso la prima operazione

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football - lapresse calcioinpillole.com

Grandi manovre in casa Juventus. Finalmente Giuntoli ha scelto: 40 milioni di euro per chiude un’importante operazione di mercato.

Se sarà davvero così, se la Juventus prenderà solo difensori a gennaio come più volte ha ribadito Cristiano Giuntoli, snobbando nuovamente quell’attaccante alter-ego di Dusan Vlahovic, che manca al netto del rientro di Milik chissà quando, lo scopriremo solo vivendo.

A oggi la Signora sta cercando difensori in grado di sopperire a una doppia, grave e lunga assenza, quella di Bremer e di Cabal, operati ai rispettivi crociati, che potrebbero aver terminato anticipatamente la stagione.

Priorità al difensore centrale, dunque. Il primo della lista è ormai noto, Antonio Silva del Benfica. Un obiettivo importante ma non semplice, per questo la Juve sta attenzionando altri profili: Kiwior dell’Arsenal, Lucumì del Bologna e Ismajli dell’Empoli.

Nella lista perfino quello che sarebbe un gradito ritorno: Radu Dragusin, ex Next Gen e Genova, volato lo scorso anno a Londra per provare l’esperienza con il Tottenham. Un’esperienza che finora non ha dato grandi soddisfazioni, né al romeno né agli Spurs.

Operazione Gatti

Così, mentre sembra scemato del tutto l’interesse per il brasiliano Ortiz del Flamengo, il club bianconero sta intensificando gli incontri per chiudere con il rinnovo di Federico Gatti, uno dei punti fermi della Juve di Thiago Motta.

Settimana prossima, dopo la sfida di Champions League contro il Manchester City, è previsto un summit tra il Managing Director Football bianconero e l’entourage del difensore di Rivoli. Secondo Tuttosport è pronto l’adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 1,4 e salire sino a 2,3 milioni a stagione. L’accordo verrà esteso addirittura fino al 2030.

Francisco Conceicao
Francisco Conceicao, prima stagione con la maglia della Juventus – lapresse – calcioinpillole.com

Di operazione in operazione

Aspettando gennaio, quella di Gatti dovrebbe essere l’ultima operazione del 2024 di una Juventus. Che però ha deciso di rompere gli indugi, chiudendo un affare da 30 milioni di euro, a cui andranno aggiunti i 7 (più 3 di bonus) sborsati ad agosto per il prestito oneroso.

Quaranta milioni complessivi per far restare Francisco Conceicao. Il portoghese ha convinto tutti a tal punto da far muovere la Juventus per anticipare i tempi del riscatto dal Porto. Giuntoli, grazie all’aiuto di Jorge Mendes, agente di Chico ma soprattutto di Cristiano Ronaldo, è riuscito ad ottenere un prestito, ora è pronto a tenerlo tutto per la Signora. Nel contratto non esiste alcuna clausola, si tratta di un accordo tra gentiluomini, sottolinea Gazzetta dello Sport, in virtù dei buoni rapporti che ci sono tra i due club e anche grazie alla mediazione di Jorge Mendes.