Giuntoli non si ferma più: via Chiesa? Ne arriva un altro | La Juventus è l’anti Inter
Koopmeiners non sarà l’ultimo acuto dell’uomo a cui è stato affidato il compito di far risorgere la Juventus. Giuntoli è scatenato.
Un acquisto tira l’altro. La Juventus ha sfruttato gli ultimi giorni di mercato per mostrare la sua ambizione, candidandosi di diritto come la prima antagonista dell’Inter. In campo ci ha pensato Thiago Motta a far impazzire di gioia i tifosi bianconero con due 3-0 ai danni di Como ed Hellas Verona, l’unica squadra del campionato a punteggio pieno.
Fuori dal campo è stato proprio Giuntoli, l’uomo incaricato da John Elkann di trasportare la Signora nell’era post Allegri, a moltiplicare l’entusiasmo. Che regna sovrano alla Continassa per i nuovi arrivi.
Dopo Nico Gonzalez, il popolo bianconero ha accolto a braccia aperte Teun Koopmeiners: c’erano oltre mille tifosi al J Medical per il colpo dei colpi della Signora, che ha sborsato 52 milioni più sette di bonus per il centrocampista olandese dell’Atalanta.
L’accordo per il contratto da 4 milioni e mezzo per 5 anni, già c’era da tempo, sin da quando lo stesso Koop, con tre certificati medici di rito, aveva fatto capire a chiare lettere quale doveva essere il suo futuro.
Avanti il prossimo
Ma Teun Koopmeiners potrebbe non essere l’ultimo acquisto di una Juventus che ha preso Di Gregorio, Cabal e Douglas Luiz, Khephren Thuram, Francisco Conceicao e Nico Gonzalez per dare l’assalto all’Inter campione d’Italia.
Già, la decisione di Federico Chiesa di accettare la corte del Liverpool, volando ad Anfield Road per rimare un quadriennale da 5 milioni di euro annui, apre nuovi scenari. E non solo perché nonostante la minus valenza, la cessione del Nazionale Azzurro porterà 12 milioni di euro più 3 di bonus nelle casse bianconere.
Prossimo obiettivo
Cristiano Giuntoli, infatti, non ha ancora chiuso il faraonico mercato della Signora. Vuole mettere la ciliegina sulla torta rilanciando su un’operazione da tempo in piedi con il Manchester United. La Juve sogna Jadon Sancho, il redivivo attaccante dei Red Devils rigenerato dalla cura con il Borussia Dortmund, col quale è arrivato in finale dell’ultima Champions League.
L’inglese potrebbe arrivare in prestito dal Manchester United senza alcun obbligo di riscatto e con buona parte dell’ingaggio pagato dal club inglese, almeno stando alle indiscrezioni di Gazzetta dello Sport, secondo cui il risparmio generato dall’ultimo anno di contratto di Chiesa, darebbe forza a Giuntoli per coprire una buona percentuale dello stipendio annuale di Sancho. Il nazionale di Sua Maestà ha già ammiccato alla Signora, non resta che il primo bacio.