Giuntoli legge il telefonino: chiamata in arrivo Walter Sabatini | Me lo mandi in prestito? A Salerno per la salvezza

Sabatini Giuntoli

Walter Sabatini e Cristiano Giuntoli - Calcioinpillole.com

La Juventus sta bene così, almeno per quanto riguardo nuove entrate nel mercato di gennaio. Potrebbe non essere così in uscita.

A sentir Giuntoli e Allegri, il mercato in entrata di gennaio della Juventus è finito nel momento in cui è arrivato il portoghese Tiago Djalò, cercato dall’Inter peraltro che l’aveva prenotato per giugno, quando lo avrebbe preso a parametro zero.

La Juve ha preferito dare un piccolo indennizzo al Lille e, contando sulla preferenza del nazionale portoghese, l’ha preso. Ma radiomercato dice che la Juventus potrebbe non aver finito. Sì perché Giuntoli e Manna starebbero cercando di capire se ci sono i margini per prendere un centrocampista in grado impreziosire la rosa, non prendere tanto per.

Il cambio di rotta potrebbe esserci stato perché la trattativa, non semplicissima, per il passaggio di Moise Kean all’Atletico Madrid, seppur alla lunga è andato a buon fine. L’attaccante bianconero era già nel week end al Wanda Metropolitano a guardare i Colchoneros battere 2-0 il Valencia, rilanciandosi in Liga.

Operazione chiusa, ci guadagnano tutti: la Juve ha un ingaggio in meno da pagare e potrebbe per questo motivo cercare un centrocampista in questi ultimi giorni di calciomercato. Il Cholo Simeone ha una freccia in più nel suo arco, lo stesso Kean più minutaggio, sulla carta, quindi più chance di convincere Spalletti a portarlo in Germania con la Nazionale per Euro 2024.

Il rifiuto: resta alla Juventus

Rumor inglesi hanno dato una notizia a metà tra un’indiscrezione e un retroscena. Secondo il The Guardian, infatti, l’Everton avrebbe fatto un tentativo per prendere Timothy Weah, le cui quotazioni sono scese in bianconere dopo un buon inizio.

I Toffees, che dopo i dieci punti di penalizzazione per questioni di bilancio devono pensare a salvarsi, avrebbero chiesto Weah in prestito, anche se tutto è stato bloccato sul nascere dalla volontà dello statunitense, deciso a non intraprendere nessuna trattativa pur di giocarsi le sue carte in bianconero.

Tiago Djalò - ansa - calcioinpillole (1)
Tiago Djalò, new entry in casa Juventus – ansa – calcioinpillole

Tentar non nuoce

Diverso invece il discorso per una Salernitana che ha strappato un accordo di massima con l’ex campione del mondo, Jerome Boateng. Sabatini non ha mollato l’idea di voler salvare la Juventus e avrebbe chiesto a Giuntoli se ci fossero i margini per una trattativa in prestito.

Seguendo il proverbio che tentar non nuoce, l’uomo mercato dei campani si sarebbe informato per capire se c’erano i margini di una trattativa per prendere in prestito addirittura Tiago Djalò, appena arrivato a Torino. Va bene che le vie del calciomercato sono infinite, ma l’affare sembra difficilissimo dal percorrerlo.