Giuntoli-Juventus, colpi imminenti: arriva anche lo sgarro al Napoli
Il matrimonio Giuntoli-Juventus saranno annunciato nelle prossime ore dal club bianconero. L’ex direttore sportivo del Carpi ha finalizzato la risoluzione del suo contratto con il Napoli, che sarebbe scaduto nel giugno 2024, e ora è pronto a legarsi al prestigioso club bianconero per le prossime cinque stagioni, fino al 2028. Per lui un ingaggio di 2 milioni di euro netti all’anno, oltre ai bonus.
L’ufficialità di questo trasferimento da parte della Juventus è prevista nei prossimi giorni, e con essa arriverà anche il prolungamento del contratto (dal 2024 al 2025) per il direttore sportivo Giovanni Manna. Giuntoli avrà il compito di assumere il ruolo di responsabile e coordinare l’intera area sportiva del club.
Giuntoli-Juventus, le prime mosse dell’ex ds del Napoli
Le prime mosse di Giuntoli saranno focalizzate sul portare avanti il lavoro già avviato per piazzare alcuni giocatori esuberanti sul mercato delle cessioni. Tra questi figurano i centrocampisti Arthur, McKennie e Zakaria (con quest’ultimo coinvolto in trattative con il West Ham), così come i terzini sinistri Alex Sandro e Luca Pellegrini.
Una volta completata questa fase, Giuntoli potrà concentrarsi sull’assalto al talentuoso Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Tuttavia, nel caso in cui non si raggiunga un accordo per il centrocampista serbo, l’alternativa potrebbe essere rappresentata dall’olandese Koopmeiners dell’Atalanta, un giocatore che Giuntoli aveva già seguito durante la sua esperienza al Napoli. Inoltre, nel ruolo di esterno sinistro, la Juventus mostra interesse per Parisi dell’Empoli, un’opzione da tenere in considerazione.
Tuttavia, per realizzare questi obiettivi, sarà necessaria la cessione di uno dei tre calciatori più costosi acquisiti dalla Juventus: Bremer (acquistato per 41 milioni di euro), Chiesa (55 milioni) e Vlahovic (81,5 milioni). Sarà il mercato a decidere quale sacrificio sarà fatto, in base alle offerte che arriveranno e alle strategie di mercato che si presenteranno. La Juventus ha necessità di cambiare volto, anche in virtù della deludente stagione scorsa.