Giuntoli ha tutto chiaro: chi arriva alla Juve, la situazione dei partenti | E c’è pure l’attaccante desiderato
La strategia di Giuntoli in vista della sessione invernale di mercato. Chi arriva alla Juve e la situazione dei partenti. Novità sull’attaccante.
Dall’X-Factor al Factor-X. È l’unica squadra imbattuta di tutta la Serie A, con la migliore difesa per distacco del campionato, eppure attardata e criticata, a causa dei troppi pareggi (addirittura otto) e da scelte di mercato alquanto discutibili.
“L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare tra le prime quattro, stiamo puntando su un modo di giocare calcio differente. Paradossalmente nonostante tutto siamo contenti”. Cristiano Giuntoli non si scompone dopo il deludente pari di Lecce, mantiene calma ed equilibrio.
“Sono convinto che chi non ha ancora mostrato il suo valore lo farà nel girone di ritorno – prosegue il Managing Director Football bianconero sempre in occasione del Gran Galà del Calcio AIC, in uno stralcio di un’intervista su Sky – per noi è un anno particolare, ci sono tantissime assenze e ci stiamo aggrappando alle qualità del gruppo”.
Inevitabile parlare di mercato con Giuntoli: non è un segreto che la Juventus debba trovare i sostituti di Bremer e Cabal, i cui infortuni ai rispettivi crociati mettono a repentaglio la stagione di entrambi. Ma anche in attacco ci sono problemi, causa l’assenza di Vlahovic e le condizioni di Milik, fuori in pratica da inizio stagione.
Il futuro di Danilo
Un po’ abbottonato sui nomi, ma neanche poi così tanto, Cristiano Giuntoli conferma che Danilo, possibile partente prima del doppio, doloroso, infortunio, non si muoverà a gennaio, nonostante sia in scadenza di contratto e non certo nelle grazie di Thiago Motta.
“Danilo è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto – puntualizza Giuntoli – dietro siamo ridotti ai minimi termini, non abbiamo parlato né con lui né con il Napoli. Il nostro obiettivo è tenere tutti e rinforzare la difesa”.
I prescelti
Antonio Silva l’attenzionato da tempo, insieme a Milan Skriniar, anche se in questo momento il difensore del Benfica ha superato il panchinaro del Paris Saint Germain. “Antonio Silva è un calciatore interessante come altri – continua Giuntoli – gennaio nessuno fa vedere le carte, bisogna stare attenti e vigili”.
Da capire la questione attaccante. La Juventus ha bisogno di un rinforzo là davanti, eppure Giuntoli continua a smentire questa possibilità: il rinforzo di gennaio Thiago Motta già ce l’ha. “Siamo fiduciosi nel ritorno di Milik, lo stiamo aspettando e crediamo molto in lui”. Se sarà così, oppure no, lo scopriremo solo vivendo.