Giuntoli ha trovato il post-Bremer, super colpo in Portogallo: affare con scambio
La Juventus si è messa sulle tracce di un nuovo difensore per rinfoltire la sua retroguardia in estate. Un profilo di grande qualità che gioca in Portogallo.
La Juventus pensa già al mercato estivo, lo stesso che servirà a rinforzare il centrocampo, attualmente il reparto che ha maggiormente bisogno di innesti dopo la squalifica di Paul Pogba e il futuro ancora incerto di Adrien Rabiot. Ma non soltanto. Anche in difesa è in programma un colpo, e importante. È vero che la Juventus ha acquistato Tiago Djalò a gennaio, scippandolo all‘Inter e pagandolo circa 5 milioni di euro complessivi al Lille.
Il centrale portoghese, però, verosimilmente potrà scendere in campo con continuità solo a partire dalla prossima stagione. Ha subito un’operazione al ginocchio e ci vorrà del tempo per la riabilitazione e per tornare ai cari vecchi livelli. Bisogna inoltre considerare che Gleison Bremer non è più sicuro della permanenza a Torino. Non perché non stia facendo bene, anzi. Il brasiliano è il titolare indiscusso dello scacchiere di Max Allegri, e ad ogni gara dimostra di essere il baluardo assoluto.
Proprio per questo, è stato messo nel mirino da diverse big europee e la Juventus deve pensare a cautelarsi.
Juve, Bremer può davvero salutare in estate? Fissato il prezzo
Sono soprattutto due inglesi a seguire con particolare attenzione la situazione di Gleison Bremer. Tottenham e Manchester United hanno l’intenzione di sfidarsi nel mercato estivo e fare sul serio per il centrale juventino. Hanno infatti già aperto dei canali di comunicazione con l’entourage del calciatore, per prendere informazioni e capire i margini di fattibilità dell’affare.
La Juventus e Giuntoli sanno bene che per privarsi di Bremer non accetterebbero meno di 70 milioni di euro, una cifra che comunque non spaventa le due big di Premier League. Ma in caso di partenza dell’ex Torino, la Vecchia Signora ha bisogno di un sostituto adatto e dalle qualità simili. Il nome è stato scovato: un altro portoghese dopo Djalò.
Juve, il nuovo centrale dallo Sporting
È Ousmane Diomande il profilo preso di mira da Cristiano Giuntoli per rinforzare la difesa della Juve in estate. Stiamo parlando un profilo giovane (2003) ma che ha mostrato delle qualità immense. Campione d’Africa con la sua Costa d’Avorio, Diomande milita in Primeira Liga tra le fila dello Sporting CP, dove sta dimostrando di essere un centrale di livello. Alto 1,90 m e di piede destro, sa giocare sia a destra che a sinistra di una difesa a tre.
A far da ostacolo c’è la sua alta valutazione, tra i 40 e i 50 milioni di euro. Ma Cristiano Giuntoli sa che in caso di cessione di Bremer arriverebbero i fondi per puntare a Diomande. Oppure, si potrebbe di inserire qualche contropartita per far abbassare il costo. Kajo Jorge, ad esempio, è un giocatore molto gradito allo Sporting e potrebbe essere lui la pedina di scambio per facilitare l’operazione.
Intanto, la Juve dovrà capire cosa ne sarà di Bremer in estate, poi penserà ad agire nel concreto.