Giuntoli ha deciso, niente centrocampista in estate: il nuovo acquisto è in casa, ecco il piano
La Juventus ha ben chiaro in mente come dovrà essere il centrocampo della prossima stagione. Non si potrà fare a meno di lui. C’è un piano per trattenerlo.
La Juventus ha stupito tutti in questo mercato invernale non acquistando un altro centrocampista. Eppure, sembrava scontato che Cristiano Giuntoli portasse a Massimiliano Allegri almeno un rinforzo in seguito alle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Così non è stato, con il DT che annunciato la chiusura del mercato in netto anticipo. È invece arrivato un nuovo difensore alla Continassa, Tiago Djalò.
La strategia della Juventus è apparsa molto chiara: nessun acquisto tanto per farlo, dato che i veri obiettivi si sono rivelati irraggiungibili. Tutto è stato rinviato all’estate, o almeno così si pensa, dato che le ultime di calciomercato.com informano di un possibile cambio di strategia per la Juventus. Potrebbe non arrivare nessuno alla Continassa anche in estate. Il nuovo acquisto è già in casa.
Juventus, chi sono i veri obiettivi per il centrocampo
È risaputo che la Juventus per rinforzare il suo centrocampo sta essenzialmente guardando in Italia e in Serie A. Due piste quelle che è forse pronto a percorrere Cristiano Giuntoli. Una porta a Lazaar Samardzic dell’Udinese, una a Bergamo dove piacciono sia Teun Koopomeiners che Ederson. È indubbio, però, che il favorito tra tutti sia Koopmeiners, un vero pallino per Cristiano Giuntoli.
In estate, però, servirà un grosso investimento per aggiudicarsi l’olandese, considerando anche la folta concorrenza. La Juventus è adesso in fase di riflessione. Secondo calciomercato.com, la strategia per mantenere assolutamente competitivo il centrocampo potrebbe essere un’altra. Meno dispendiosa.
Juventus, tutto sul rinnovo: è lui il vero acquisto
Come riporta la fonte suddetta, il primo vero obiettivo per il centrocampo della Juventus porta ancora il nome di Adrien Rabiot. Sì, è il suo rinnovo l’assoluta priorità di Cristiano Giuntoli e di Giovanni Manna. Il francese è un imprescindibile della Juventus e per Massimiliano Allegri, e si vuole puntare su di lui ancora per tanto tempo. È stata magistrale la mossa dello scorso anno per trattenerlo a Torino:
rinnovo annuale e aumento dell’ingaggio da 7 milioni a quasi 9 milioni. Si sono presto convinti Rabiot e la mamma Veronique. In queste calde settimane si proverà a fare lo stesso, proponendo forse un ulteriore ma leggero aumento dello stipendio. Sì perché Adrien è il perno del centrocampo di Allegri e sostituirlo sarebbe ben più dispendioso tra costo del cartellino e quello dell’ingaggio per assicurarsi un top.
A prescindere dall’acquisto di un nuovo innesto in estate, è sempre e solo Rabiot il vero obiettivo per il centrocampo bianconero: rinnovare il suo contratto è diventato un obbligo per Giuntoli.