Giuntoli fa boom boom | Uno-due Juventus per lo scudetto
La Signora rompe gli indugi e serve un bis da paura. Giuntoli imbraccia la doppietta e spara due colpi per lo scudetto.
Botti di fine sessione di mercato. La Juventus ha deciso di rompere gli indugi e di iscriversi ufficialmente alla corsa scudetto con due, se non tre, acquisti che andranno a elevare in maniera considerevole qualità e quantità al servizio di Thiago Motta.
Giuntoli ha deciso di risolvere il caso dei casi, decidendo di soddisfare tutte le richieste dell’Atalanta, ora spalle al muro per la situazione di Teun Koopmeiners, ormai fuori rosa da quasi un mese, con tre certificati medici forniti alla Dea pur di non allenarsi.
Il nuovo rilancio del Director Football bianconero dovrebbe dare una svolta alla negoziazione con il club bergamasco. Secondo il Corsport il summit tra Giuntoli e Thiago Motta avrebbe portato gli effetti desiderati per l’allenatore bianconero, che considera Koopmeiners un elemento indispensabile per la sua visione di gioco.
Così Giuntoli ha intenzione di andare dall’Atalanta con quasi 60 milioni di euro, 52 milioni suddivisi in rate e altri 7 in bonus raggiungibili in maniera abbastanza semplice visto che si tratta di presenze presenze, gol e assist, ma anche con obiettivi squadra. Il sì di Koopmeiners c’è da tempo, manca solo quello di Percassi.
Intesa raggiunta, è fatta!
Vuoi per la pressione di Nico Gonzalez, vuoi per il nuovo assalto della Juventus, la Fiorentina alla fine ha ceduto alla Signora. Il club bianconero trova l’intesa con la Viola sulla base di 32 milioni subito, più 3-4 di bonus (di cui un paio davvero facili).
Nella trattativa la Fiorentina potrebbe prendere, a parte, anche Kostic e Arthur: l’esterno serbo s’è preso un po’ di tempo per riflettere sulla prossima destinazione (tanto è un esubero nella Juventus), centrocampista brasiliano invece sta spingendo per tornare a Firenze, dove si è trovato benissimo. A prescindere da questi passaggi, l’operazione Nico Gonzalez alla Juventus è cosa fatta.
Il bis è servito
Il primo col secondo. Giuntoli serve il bis chiudendo un’altra trattativa in piedi da tempo, ma senza nessun tira e molla. Come rivela Gazzetta dello Sport, la Juventus ha trovato l’accordo con il Porto per l’arrivo di Francisco Conceicao, un altro figlio d’arte dopo Weah e Federico Chiesa, quest’ultimo in partrenza.
Al Porto va bene l’operazione di cederlo in prestito senza alcun obbligo di riscatto. La Juventus pagherà subito sette milioni di euro, più due di bonus (anche qui facilissimi da raggiungere) che verranno versati però al termine della stagione. OK il prezzo è giusto.