Giuntoli, era un depistaggio: Juve, l’attaccante arriverà | A gennaio l’alter-ego di Dusan Vlahovic

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, Managing Director della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Non solo un difensore, Cristiano Giuntoli ha individuato l’attaccante che fa per la Juventus. E lo vuole subito: arriva a gennaio.

Un depistaggio in piena regola quello del Managing Director Football della Juventus. Neanche una settimana fa, nel pre-gara di Udine, Cristiano Giuntoli fu messo davanti a un bivio, o meglio un futuro ipotetico, da DAZN. E rispose così.

Se oggi fosse il 2 gennaio e dovessi chiudere un acquisto, lo farei per un difensore centrale e non per un attaccante”. Tutti ad andargli dietro, in realtà le cose potrebbero non essere del tutto così. O meglio, che alla Juventus serva un difensore è risaputo.

L’infortunio di Bremer è di quelli pesanti. La speranza c’è di rivederlo in campo a primavera inoltrata, ma potrebbe tornare direttamente per quella successiva. Tutto dipende da come evolverà l’operazione per a ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Giuntoli un po’ di verità l’ha detta: la Juventus soluzioni ne ha tra Gatti, Kalulu, Danilo e Cabal, con gli inserimenti sulle fasce di Cambiaso e Savona è sì in emergenza ma non del tutto scoperta. Come ha detto Managing Director Football della Juventus, “abbiamo la possibilità di far giocare altri”.

Non solo un difensore

Ma un difensore in più per una Juventus in corsa per qualsiasi trofeo ci serve. Così tutti a rilanciare l’offensiva bianconera per Milan Skriniar, difensore della nazionale slovacca finito ai margini del progetto di Luis Enrique al Paris Saint Germain.

È qui che Giuntoli mette in atto il suo depistaggio. Doppio, se vogliamo. Al primo in pochi ci hanno creduto: “Skriniar? Prematuro parlarne. Al momento non ci stiamo muovendo, è ancora presto. Stiamo alla finestra e vediamo cosa succede”. Anche se fosse solo un pourparler, la Signora lo ha fatto con un PSG che potrebbe aprire al prestito di Skriniar, si toglierebbe un peso a bilancio di circa otto milioni di euro. Il secondo depistaggio stava funzionando, almeno fin quando Tuttosport non ha rivelato altro.

Kolo Muani
Kolo Muani esulta per il gol alla Spagna nella semi di Euro 2024 – lapresse – calcioinpillole.com

Ecco l’alter-ego di Vlahovic

Le condizioni di Milik non sono delle migliori: non solo un difensore ma anche un attaccante in più a Thiago Motta farebbe molto bene. Così la Juventus avrebbe attenzionato la situazione di un altro giocatore del Paris Saint Germain.

Secondo il quotidiano torinese Kolo Muani, lui sì in uscita dal PSG, potrebbe diventare una grande opportunità di mercato, direttamente a gennaio. Sarebbe più facile arrivarci rispetto a Bonny e a Lucca. Entrambi piacciono alla Signora, ma né Parma né Udinese hanno intenzione di lasciarli partire nella finestra invernale di calciomercato.