Giuntoli e Manna si scontrano al mercato | Juve e Napoli sullo stesso giocatore, ecco chi la spunta
La sfida a distanza tra Juve e Napoli si trasferisce sul mercato. Giuntoli e Manna sono sullo stesso giocatore. E si scontrano anche su un altro.
Vite parallele. Sono stati insieme per poco tempo, alla Juventus. Uno era appena venuto dal Napoli, scatenando l’ira e l’ironia di un Aurelio De Laurentiis che sapeva ma che non la prese benissimo. L’altro ha fatto il percorso inverso, lasciando proprio la Juventus per sbarcare sul Golfo.
Non si può parlare di scambio, nessuno dei due club lo voleva, ma alla fine Giuntoli è andato alla Juve dopo lo scudetto con il Napoli, Manna ha lasciato la Signora proprio per avere più libertà di manovra con il club azzurro.
Giuntoli e Manna si ritrovano faccia a faccia in un mercato dove Juventus e Napoli vanno in pratica a caccia della stessa tipologia di giocatore: uno per necessità, quasi costretto dall’avvento della Dea Sbendata, l’altro per volere di Antonio Conte.
La Juve deve comprare per forza un difensore a gennaio, forse due visto che Bremer e Cabal ne avranno per un bel po’, potrebbero non fare in tempo a tornare in campo per questa stagione. Poteva partire Danilo, che con Thiago Motta non s’è mai preso, ma il brasiliano è uno dei tre rimasti con Kalulu e Gatti: bisogna acquistare per forza.
Scontro al mercato
Anche il Napoli è alla ricerca di un difensore, non proprio una necessità ma Juan Jesus ha le valigie pronte, a gennaio dovrebbe partire, destinazione Brasile. Rafa Marin nonostante i feedback str-positivi si deve ancora integrare nei rigidi schemi difensivi di Conte, così è inevitabile che gli azzurri andranno al mercato per prendere la stessa tipologia di giocatore della Juventus.
A entrambe piace Jaka Bijol, difensore sloveno, classe 1999, in forza all’Udinese. Ma ci sono due problemi per prenderlo: il primo è che l’Udinese non ha nessuna intenzione di cederlo a gennaio, semmai a giugno. Il secondo è che sono in tante su Bijol, ma Juve e Napoli lo cercano insistentemente.
Non c’è due senza tre
Giuntoli e Manna si sono imbattuti anche su un altro giocatore, stavolta un centrocampista. Si chiama Eberechi Eze, ha 26 anni e milita in Premier con il Crystal Palace, dove sta ottenendo tantissimi consensi, a tal punto che anche l’Arsenal ci sta facendo un pensierino.
Secondo TuttoJuve.com, che fa sapere che il 26enne ha attirato l’attenzione dei top club europei per la sua capacità di rompere le difese, la sua visione di gioco e la sua capacità di segnare, Juventus e Napoli però sembrano voler fare sul serio, anche perché Eze ha familiarità con il gol: è già a quota quattro, con due assist, in 12 partite.