Giuntoli depotenziato: la Juventus ha deciso | Il nuovo direttore generale è già qui

Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus - ansa - calcioinpillole.com
Tempo di cambiamenti in casa Juventus: l’esonero di Thiago Motta è solo il punto di partenza. Ecco il nuovo direttore generale bianconero.
Alla Continassa si respira una nuova aria. Vuoi per l’entusiasmo del nuovo allenatore, quel Igor Tudor che incarna alla perfezione la juventinità. Vuoi perché non c’è più Thiago Motta, ritenuto da molti il vero responsabile della stagione fallimentare della Signora.
Il rapporto con i giocatori era ridotto ai minimi termini, lo si evince abbondantemente da quanto sta accadendo dopo l’esonero di Thiago Motta: soltanto Mbangula e Bremer hanno salutato via social l’ex tecnico bianconero. C’è chi come Koopmeiners posta un enigmatico: “Un sacco di cose positive da portarsi dietro da questa settimana”.
C’è chi come Federico Gatti, Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez, ha deciso di anticipare il rientro alla Continassa, rinunciando a un giorno di riposo pur di allenarsi agli ordini di Igor Tudor, nella settimana che porta alla sfida casalinga contro il Genoa.
Chissà lo Stadium cosa farà, se agli applausi iniziali diventeranno fischi, o viceversa. Sta di fatto che per Igor Tudor è vietato sbagliare, vista la situazione di classifica da parte della Juventus, costretta a rincorrere il Bologna, guardandosi comunque le spalle.
Un nuovo corso
Mentre Igor Tudor e la Juventus proveranno a salvare il salvabile, bisogna pensare alla nuova stagione. Sì perché l’esonero di Thiago Motta è qualcosa che va oltre un avvicendamento tecnico, è il fallimento di una determinata ideologia.
Era già accaduto con Sarri e con Pirlo: il successo attraverso un determinato tipo di gioco non funziona in casa bianconera non paga. E, al di là dell’aspetto economico, l’arrivo di Tudor va in una direzione opposta rispetto a quella di Thiago Motta. Da qui un nuovo corso.

Non paga solo Thiago Motta
L’esonero di Thiago Motta, però, fa scattare un alert nei confronti di Cristiano Giuntoli, colui che ha puntato sull’ex allenatore del Bologna, condividendone tutte le scelte. Scelte, ovviamente sbagliate. Ed è per questo che il suo futuro non sarebbe più certo. Il Managing Director Football potrebbe essere depotenziato in un futuro prossimo.
Secondo Gazzetta dello Sport, infatti, Giorgio Chiellini, da poco tornato in società come dirigente, potrebbe essere promosso a direttore generale del club bianconero, con l’obiettivo di essere un punto di contatto tra il management e l’area sportiva, che possa dare una mano a Cristiano Giuntoli nella gestione quotidiana della squadra bianconera. Il che vuol dire togliere un pò di potere a colui che finora non ha certo brillato per le scelte fatte, sia in ambito tecnico sia in quello proprio del mercato.