Giuntoli conferma la priorità per i difensori | Ma l’occasione è dietro l’angolo: Juve, ecco la punta

Giuntoli conferma la priorità per i difensori | Ma l’occasione è dietro l’angolo: Juve, ecco la punta

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Il saluto a Danilo e la priorità assoluta per i difensori. Ma per la Juve si presenza una ghiotta opportunità. Ecco la punta.

Tre difensori in meno a disposizione di Thiago Motta. Il 2025 della Juve è cominciato così. Di Bremer e Cabal si sapeva, sono out da mesi e la loro stagione potrebbe essere finita anzitempo. Per Danilo il discorso è diverso anche se, numericamente parlando, fino a un certo punto.

“Con Danilo siamo stati chiari sin dall’inizio – ha detto di recente il Managing director Football bianconero – Siamo d’accordo con il suo entourage e stiamo cercando una soluzione che vada bene per lui e per la Juventus”. Ma, ecco un punto nodale. “Quando c’è un calciatore sul mercato, ci deve essere il gradimento di entrambe le parti”.

Serve un accordo tra la Juventus e il Napoli per Danilo, ma servono anche con una certa urgenza dei difensori a Thiago Motta. Il Benfica ha detto no alla prima offerta bianconera per Antonio Silva, ma l’operazione è tutt’altro che chiusa.

Come Antonio Silva, così per Hancko. Secondo Tuttosport, il club bianconero starebbe attendendo il 22 gennaio, quando il Feyenoord incrocerà i destini del Bayern Monaco: sfida decisiva per gli olandesi, se perdono saranno fuori dalla Champions e ammorbidirsi per la cessione del nazionale slovacca.

Ogni occasione è buona

Juve vigilissima sul mercato, dunque. Non solo suoi difensori, ma anche per quell’attaccante che possa far rifiatare Vlahovic, a prescindere da Milik, il cui rientro a oggi ancora è incerto, o meglio non si ha una data certa di quando sarà a disposizione.

Occhi puntati su Manchester, sponda United. Il caso Joshua Zirkzee continua a tenere banco, soprattutto dopo quanto accaduto nell’ultimo turno di Premier, quando Ruben Amorim ha tolto l’attaccante olandese per scelta tecnica dopo appena 33’. Ogni occasione è buona per provarlo a prenderlo.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United – ansa – calcioinpillole.com

Zirkzee ha deciso. Ora bisogna convincere lo United

L’ex attaccante del Bologna non ha trovato conforto nemmeno dal cambio di guida tecnica, da Ten Hag ad Amorim si è andati di male in peggio, così Zirkzee starebbe pensando realmente di andare via dal Manchester United.

Anche i Red Devils sono aperti alla sua cessione, anche se per il momento non ne vogliono sapere di cederlo in prestito (secco). Giuntoli sa che deve mettere a posto prima la difesa, ma volontà di Zirkzee sarebbe quella di tornare in Italia per ritrovare Thiago Motta: cioè l’allenatore che lo ha valorizzato di più. Per la Juve sarebbe un rinforzo ideale ma i tempi per tentare l’assalto definitivo non sono ancora maturi: siamo solo ai primi segnali, la sensazione è che bisognerà aspettare la seconda parte di gennaio. Qualcosa però s’è già mossa.