Giuntoli coglie al volo una doppia occasione | Prende l’aereo e vola subito in Germania: c’è il prescelto
L’occasione (doppia) è troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Giuntoli vola in Germania per due trattative strettamente collegate.
Il largo successo di Genova è stato un toccasana, sotto tutti i punti di vista. Ha riconciliato Dusan Vlahovic con il gol, un aspetto importante visto che l’attaccante serbo aveva un disperato bisogno di esultare dopo le critiche piovutegli addosso per qualche passaggio a vuoto.
Il 3-0 di Genova serviva a Thiago Motta: perché tre partite senza segnare erano francamente troppe, soprattutto per chi ha sempre fatto della fase offensiva un fiore all’occhiello della sua visione di gioco. Un blitz che dà altre conferme.
Conferme che una volta sbloccata la gara per la Juventus è tutto più semplice visto che subisce poco, la cartina di tornasole più importante per assurdo dello zero alla casella gol subiti. È proprio il rischiare poco che ha portato al record bianconero di questo scorcio stagione.
La Juventus, dunque, è ripartita, dalle sue certezze. E da quell’entusiasmo che solo i successi e la voglia di confrontarsi con i competitor europei, sanno dare. La trasferta di Lipsia, però, è un’occasione grande per parlare di mercato. Con i diretti interessati.
Un incontro in programma
Lipsia-Juventus di Champions League è importante per il prosieguo di un’avventura cominciata nel migliore dei modi (3-1 al PSV Eindhoven all’esordio) ma anche per il mercato bianconero. Secondo le ultime voci che arrivano da Torino, rilanciate da Sportmediaset, la Signora sta ammiccando proprio a due giocatori del Lipsia.
Il primo è Castello Lukeba, difensore francese, classe 2002. Un difensore su cui da tempo la Juventus ha raccolto informazioni molto dettagliate. La posizione in cui rende meglio è quella di centrale, ma spesso viene utilizzato, con buonissime performance, da terzino sinistro. Utilissimo in fase di possesso, ma soprattutto nelle letture. Viene paragonato a Samuel Umtiti come tipologia di giocatore, l’idea di Giuntoli è quella di prenderlo a giugno.
Il sogno nel cassetto
La sfida contro il Lipsia, però, è due volte ghiotta. C’è l’occasione di vedere da vicino Benjamin Sesko. Che, dopo due anni di Salisburgo, dal 2022, sta facendo faville a Lipsia, segnando con una continuità spaventosa.
Centravanti agile e dal fisico longilineo, fortissimo nel gioco aereo, il nazionale sloveno sa abbinare la sua tecnica alla velocità. A giugno gli è stato rinnovato il contratto (fino al 2029), ma nessuno si è preoccupato. Giuntoli sfrutterà il match di Champions per prendere ulteriore informazioni. Se dovesse saltare il rinnovo di Vlahovic, o la Juventus decidere di puntare su un altro attaccante, Benjamin Sesko diventerebbe il nome caldo, il prescelto.