Giuntoli chiama, Guardiola risponde: addio Man City | Viene alla Juve a gennaio
Giuntoli potrebbe approfittare di un’incredibile occasione che arriva dalla Premier League e portare un vero campione a Torino. Vediamo insieme di chi si tratta.
La vittoria ottenuta contro il Milan è stata fondamentale per la Juventus Sia perché così la Vecchia Signora, vincendo uno scontro diretto di alta classifica contro i rossoneri, ha rafforzato la sua terza posizione, restando agganciata alla lotta scudetto, sia perché l’intero ambiente aveva bisogno di una ventata di positività che rasserenasse gli animi.
I bianconeri infatti hanno dovuto fare i conti due scandali, che con il calcio giocato hanno poco a che fare, che hanno finito con il privare Allegri sia di Pogba che di Fagioli.
Il primo ha visto purtroppo finire nel peggiori dei modi la sua storia con la Juventus, dopo che oltretutto l’anno scorso era rimasto fuori dal campo per tutta la stagione a causa dei suoi problemi fisici.
La conferma arrivata dalle controanalisi sulla sua positività al doping, dopo i controlli effettuati al termine della trasferta di Udine, ha di fatto chiuso la sua avventura in bianconero. Subito dopo è arrivato lo scandalo scommesse, di cui Fagioli, con la sua autodenuncia, è stata la prima vittima illustre. Il centrocampista della Juventus ha ricevuto alla fine una squalifica di sette mesi, e potrà tornare a disposizione della squadra soltanto all’ultima giornata di campionato.
Giuntoli costretto ad intervenire sul mercato di Gennaio
Due imprevisti che inevitabilmente costringeranno Giuntoli a dover intervenire già nel mercato di gennaio, considerato che la Juventus ha perso due potenziali titolari a centrocampo. Da un po ‘di tempo si dice che il ds bianconero sia al lavoro per convincere Thuram, fratello di Marcus, che gioca nel Nizza.
Ma nelle ultime ore, si è fatta largo una clamorosa indiscrezione, con il ds bianconero che potrebbe sfruttare un’occasione di mercato che arriva dalla Premier League.
Giuntoli punta al talento del City: potrebbe arrivare già a Gennaio in prestito
Kalvin Philipps infatti, talento inglese acquistato dal Manchester City dopo la sua esplosione al Leeds, grazie alla sapiente guida di Marcelo Bielsa, ha chiesto al club di poter andare a giocare altrove, anche in prestito, per poter convincere Southgate a portarlo con sé agli Europei.
Sembra che Guardiola non si sia opposto a questa sua decisione, e dunque cercheranno insieme a lui una destinazione per Gennaio. Facendo leva sulla volontà del calciatore, Giuntoli potrebbe così portarlo a Torino in prestito, e risolvere almeno in parte le carenze del reparto di centrocampo.