Giuntoli ce l’ha fatta: ecco il primo colpo Juventus | “Accordo per un contratto fino al 2029”

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, football director della Juventus - calcioinpillole

Giuntoli prepara il nuovo ciclo Juventus: il futuro di Max Allegri è segnato, in arrivo anche il primo colpo: trattativa in fase avanzata.

Che Max Allegri potrebbe non allenare la Juventus nella prossima stagione, lo si capisce dai piccoli dettagli. L’allenatore bianconero ha sempre ostentato fiducia, rispondendo per le rime a chi lo attaccava e ricordando a tutti di un contratto in scadenza nel 2025.

Man mano che passava il tempo, anche il modo di rispondere di Max è cambiato, ora è più soft, puntualizza sempre che gli obiettivi richiestigli a inizio anno stanno per essere centrati tutti: il ritorno in Champions, la finale di Coppa Italia, l’abbassamento del monte ingaggi e un forte utilizzo dei Next Gen bianconeri.

Ma tutto ciò non basta. A nessuno sta piacendo la Signora. Il problema è come sta raggiungendo i risultati, soprattutto in questa seconda parte di stagione, a forza di pareggi, di un andamento lento, senza che il suo allenatore riesca a trovare un qualcosa di diverso.

Sarà divorzio a fine anno, almeno Sky ne è convinta, bisogna soltanto capire la buonuscita di Max Allegri, che ha sempre un contratto fino al 2025. Ma il futuro appare segnato, anche perché il prescelto già c’è, Thiago Motta. Che sta portando il Bologna in Champions, col bel gioco e tanto gioco propositivo.

Giuntoli prende nota

Vox populi vuole che Cristiano Giuntoli, impalmato da John Elkann nella direzione da prendere, sia arrivato con l’idea di trovare un altro allenatore al posto di Max Allegri. A un certo punto, quando la Juve era punto a punto con l’Inter, il dubbio se continuare con l’allenatore livornese c’era. Ma questa parte di stagione li ha fugati tutti.

Che Max Allegri non sarà l’allenatore della Juventus, inoltre, è che la Juventus sta trattando giocatori senza ascoltare il parere del tecnico. Piace tanto Calafiori, per esempio, che potrebbe essere portato nella Torino bianconera proprio da Motta. È quasi fatta per un altro giocatori.

Michele Di Gregorio
Michele Di Gregorio, portiere del Monza – ansa – calcioinpillole

Un blitz andato a buon fine

Secondo Tuttosport, sarebbe andato a buon fine il blitz milanese da parte del football director Cristiano Giuntoli per Michele Di Gregorio. La Juve è riuscita a crearsi un bel vantaggio rispetto alle contendenti (su tutte il Milan) per il 26enne portiere del Monza.

Sempre secondo il quotidiano torinese, la trattativa sarebbe in stato avanzato e per la chiusura dell’operazione ci sarebbe molta fiducia. L’operazione si potrebbe chiudere intorno ai 15 milioni di euro, forse qualcosa di più, ma meno di meno. Per Di Gregorio, sempre secondo Tuttosport, ci sarebbe pronto un contratto fino al 2029 da 2 milioni netti a stagione, più bonus.