Giuntoli alla Marotta: lo prende a parametro zero | Addio Premier League per la Juve
Aspettando i colpi a centrocampo, anche Giuntoli segue la strada segnata da Marotta, quella dei parametri zero. Colpo in Premier.
Il mercato della Juventus, di fatto, è già iniziato, ammesso e non concesso che sia mai finito visto il tormentone su Max Allegri, che potrà non piacere ma sta rispettando gli obiettivi imposti dalla società: ritorno in Champions League, lancio dei giovani della Next Gen, via gli esuberi per far quadrare i conti.
Possibilmente un trofeo, e l’unica competizione che vedeva la Signora ai nastri di partenza dopo il patteggiamento con l’UEFA con la rinuncia alla Conference League per mettere tutto apposto, era la Coppa Italia, dove i bianconeri sono in semi e chiedono strada alla Lazio per volare un finale, con conseguente qualificazione alla Final Four di Supercoppa italiana.
Ma a prescindere dal futuro di Allegri e grazie anche alla ricapitalizzazione, la Juventus è da un anno che sta lavorando per prendere Teun Koopmeiners, una delle stelle dell’Atalanta. Ci ha provato perfino a gennaio, consapevole che non c’erano né i tempi tecnici per chiudere l’affare né soprattutto la disponibilità di cederlo da parte di una Dea in piena corsa Champions.
Anche Felipe Anderson è da tempo che gravita dalle parti della Continassa: non ci sono proprio i sentori che il brasiliano, in scadenza di contratto, possa rinnovare con la Lazio, così Cristiano Giuntoli prova a stringere. Il diesse bianconero avrebbe proposto 3,3 milioni di euro all’anno al biancoceleste, un’offerta superiore a quella della Lazio, per poter chiudere l’affare entro fine mese.
Di parametro zero in parametro zero
Giuntoli alla Marotta, dunque, che ha praticamente in mano due parametri zero: Piotr Zielinski del Napoli e Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto che a giugno porrà fine alla sua esperienza con i Dragoni lusitani.
Al di là di Felipe Anderson, anche la Juventus potrebbe continuare a battere la pista dei giocatori in scadenza di contratto. Almeno questo dice il mercato, l’eco di rumors d’Oltremanica si sentono fuori dall’Inghilterra, fino in Italia.
Due osservati speciali
La Juventus è tornata sulle tracce di Lloyd Kelly, difensore inglese del Bournemouth in scadenza di contratto. Un giocatore già finito nel mirino del Milan nell’ultima sessione invernale di mercato. L’altro nome monitorato dalla società bianconera, come confermato in Italia anche da Tuttosport ha un costo più elevato.
Trattasi di Ousmane Diomande, talentuoso classe 2003 in forza allo Sporting, che lo valuta 40 milioni di euro. Ovviamente la Juve non può spendere quella cifra, ma in compenso ha delle carte da giocarsi, autentici jolly, quelli della Nex Gen in giro per l’Italia in prestito. Uno di questi è Kaio Jorge, attaccante brasiliano che potrebbe fare al caso dei Leoni di Lisboa.