Serie A

Giuntoli a un passo dalla Juve, parte il conto alla rovescia: i dettagli

La decisione ormai è arrivata, anche se manca l’annuncio, che non arriverà prima della fine della stagione. Il passaggio di Cristiano Giuntoli dal Napoli alla Juve è ormai questione di tempo. Come riportato dall’edizione di oggi del Corriere dello Sport è partito un vero e proprio conto alla rovescia per il suo arrivo in bianconero. Il ds dello Scudetto storico del Napoli, dunque, sarà la prima “scelta sportiva” con la quale ripartirà la Juventus per impostare il futuro. Ecco tutti i dettagli.

Juve, è Giuntoli la scelta definitiva

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La scelta è stata fatta, in dirigenza hanno tutti le idee chiare: Giuntoli è il profilo scelto dal club bianconero per il prossimo futuro. La rifondazione societaria, iniziata con la nomina di Francesco Calvo a direttore generale, ha finalmente inizio. L’attuale ds del Napoli non arriverà di certo da solo a Torino, infatti non vorrà rinunciare al suo braccio destro Giuseppe Pompilio, e Stefano Stefanelli (che potrebbe occuparsi della Next Gen). È ormai questione di dettagli e di tempistiche l’arrivo di Giuntoli sotto la Mole Antonelliana, che darà inizio ad un nuovo percorso sportivo per i bianconeri.

Dirigenza Juventus: chi resta e chi parte

(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nonostante le tante voci sul possibile addio, dovrebbe rimanere alla Juventus anche Francesco Cherubini, come riportato dal CorSport. Il suo ruolo in bianconero, però, sarebbe differente da quello attuale (di direttore sportivo). Nonostante l’inibizione il suo profilo resta saldamente in fiducia nel club bianconero, che vuole ancora puntare su di lui. Cherubini, dunque, potrebbe avere il ruolo di coordinatore delle squadre bianconere. Resta ancora da valutare la posizione di Giuseppe Manna, invece. Quest’ultimo potrebbe decidere di tentare una nuova avventura. Nelle prossime settimane si conoscerà il quadro completo con maggiore certezza.

Share
Published by
Federico Draghetti