Giulini post-Genoa: “Rinnovato il contratto a Di Francesco, dobbiamo uscirne”

Giulini

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato dopo l’ennesima sconfitta contro il Genoa.

Ecco le sue parole:

Fare 14 punti non è quello che ci aspettavamo. Fino a Roma avevamo trovato un assetto, dopo l’infortunio di Rog non ci siamo più trovati. Poi è entrata la paura, poca serenità sotto porta. Dobbiamo capire che abbiamo un girone davanti per salvarci. Probabilmente tanti giocatori non sono preparati a questo tipo di campionato. Con lucidità dobbiamo uscire da questa situazione.”

Abbiamo rinnovato il contratto di Di Francesco in settimana per dargli più forza. Questo rinnovo servirà per dare più solidità. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Vedo troppe teste basse, questa squadra ha dei valori. Bisogna dare qualcosa in più per salvarsi.”

“In questo anno non ci ha aiutato la buona sorte, ma bisogna cercarsela. Ci vuole più positività. Dalle prime avvisaglie di Covid a febbraio questa squadra ha iniziato a sfaldarsi. Adesso è il momento di uscirne fuori perchè altrimenti tanti campioni l’anno prossimo giocheranno in un’altra categoria perchè resteranno qui.”

“Dobbiamo ripulirci il cervello da queste scorie ritornando a giocare a pallone. Dobbiamo ritrovare solidità come il Genoa. Abbiamo tempo, ma sta iniziando a scadere. Il mercato in questa situazione metterebbe confusione.”