Il Giudice Sportivo ‘assolve’ Conte e Agnelli. La Procura resta vigile

Il Giudice Sportivo ‘assolve’ Conte e Agnelli. La Procura resta vigile

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il Giudice Sportivo non ha preso alcun provvedimento nei confronti di Antonio Conte, così come Andrea Agnelli. Viene inflitto un turno di stop a Brozovic che, da diffidato, ha incassato il cartellino giallo durante Juventus-Inter. Una giornata di squalifica anche per Alex Sandro. Non viene fatto alcun riferimento alla querelle tra i due ‘ex amici’ alla Juventus. Primo ‘scoglio’ superato ma la Procura Federale potrebbe acquisire le immagini, relativamente anche allo scontro tra Paratici e Oriali. La partita è ancora aperta.

La semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter ha lasciato pesanti strascichi. Non solo l’eliminazione dei nerazzurri ma, inevitabilmente, il pesante screzio finale tra il presidente bianconero Andrea Agnelli e il tecnico dell’Inter Antonio Conte. La Procura Figc potrebbe acquisire le immagini. Non solo il presidente e il suo ex allenatore tra gli osservati speciali, ma anche Gabriele Oriali e Fabio Paratici. Nel corso di questi giorni, infatti, si è potuto appurare come le tensioni abbiano coinvolto più protagonisti, compresi alcuni giocatori.

L’episodio principale tra Agnelli e Conte

Primo tempo di Juventus-Inter. Lautaro Martinez sbaglia il tiro e cade per terra in area di rigore. A velocità normale, con gli animi concitati, qualcuno ha la sensazione che possa esserci un contatto da penalty. In primis Antonio Conte, così come altri membri della panchina. Dall’Inter hanno riferito che, in quegli istanti di tensione, il numero 1 della Juventus abbia ripetuto all’allenatore leccese: “Pagliaccio, cog****e, pensa ad allenare!”. Versione totalmente (e ovviamente) smentita dalla controparte bianconera. Poi, il resto è noto. A fine primo tempo l’allenatore dei nerazzurri rivolge il dito medio alla tribuna bianconera. A fine partita il presidente ‘restituisce’: “Ora il dito mettilo nel c**o. Cog****e!”

Lele Orali vs Fabio Paratici

Come anticipato, non solo Agnelli e Conte tra i protagonisti dell’alterco. Sempre al termine della prima frazione, nei pressi dell’ingresso agli spogliatoi, il team manager Gabriele Orali si rivolge a Paratici: “Non permettetevi di parlare con i nostri in questo modo” . Il CFO bianconero non le manda a dire: “Ti conviene stare lontano altrimenti questa volta ti picchio. Parli ancora dopo che hai già preso 20 giornate di squalifica?”.

A questo punto, le strade percorribili sono quelle della multa e inibizione per i dirigenti, compreso il presidente Agnelli. Rischia ancora lo stop di due giornate Antonio Conte, come accaduto dopo Udinese-Inter. Il Giudice Sportivo ha scongiurato squalifiche per ora, ma la Procura valuta attentamente la vicenda.