Giroud, l’eroe di Genova verso il rinnovo con il Milan: i dettagli
Il Milan pensa al rinnovo di Giroud: l’attaccante vuole vestire rossonero anche nella prossima stagione.
Gran parte del merito della vittoria del Milan contro il Genoa va a Olivier Giroud che, dopo l’espulsione di Maignan con Pioli che aveva già esaurito i cambi, ha difesa la porta rossonera con coraggio e bravura.
Riguardo l’attaccante francese diventato portiere c’è stata molta ironia sul web, a partire dalle pagine ufficiali della Nazionale Francese e del Milan che lo hanno inserito nella lista dei portieri della squadra (sarà anche possibile acquistare la maglia da portiere in edizione limitata sul sito del club rossonero).
Da giorni Giroud, tralasciando quanto successo in Genoa–Milan, sta facendo parlare di sé per il rinnovo di contratto che, essendo ormai un 37enne, non è più così scontato.
La punta, in scadenza il 30 giugno 2024, vorrebbe continuare a vestire rossonero e lo sta dimostrando con prestazioni quasi sempre convincenti al netto di qualche gara giocata meno brillantemente del solito anche a causa della stanchezza.
Giroud verso il rinnovo: il piano del Milan
Il Milan, nonostante l’età, vuole continuare a puntare su Giroud. L’idea del Diavolo è quella di acquistare una prima punta giovane e di prospettiva nel prossimo mercato estivo, cosa che non è riuscita nell’ultima sessione con Taremi (alla fine è arrivato Jovic in prestito).
In questo modo, l’ex Arsenal e Chelsea potrebbe rifiatare più spesso e fare da chioccia al nuovo arrivato, insegnandogli qualche trucchetto del mestiere. Olivier, poi, ha un peso importante nello spogliatoio: questo, secondo la dirigenza del Diavolo, è un altro punto a suo favore.
Presto le trattative entreranno nel vivo
La trattativa per il rinnovo inizierà a breve anche se, dato che le parti vogliono fortemente proseguire insieme, non dovrebbe essere complicato raggiungere un accordo a stretto giro.
Il francese guadagna 3.5 milioni di euro netti annui, le cifre potrebbero restare simili ma il contratto potrebbe allungarsi di un’altra stagione, con un nuovo accordo fino al 2025.