Euro 2020, Girone F, Risultati e Classifica: regna l’imprevedibilità
Doveva essere il girone più duro e incerto di Euro 2020 e dopo due giornate il girone F non sta certo deludendo le attese. Per merito soprattutto dell’Ungheria che si dimostra capace di portare via punti alle altre tre grandi che fanno parte di questo girone.
Con il pareggio di oggi 1-1 contro la Francia campione del mondo in carica, la nazionale di Ct Marco Rossi ha impedito a les bleus di conquistare la qualificazione con una giornata di anticipo.
Ora per la selezione di Deschamps c’è la sfida al Portogallo che può cambiare le carte in tavola a questo gruppo. I campioni d’Europa del Portogallo sono usciti sconfitti dalla sfida di Monaco per 4-2 contro una Germania che ora si rilancia e prenota un posto agli ottavi. I lusitani devono ora conquistare almeno un punto contro la Francia per non rischiare di rimanere esclusi.
La classifica dice infatti che la Francia rimane in testa con 4 punti, alle sue spalle Portogallo e Germania a quota tre con i tedeschi al secondo posto per via degli scontri diretti. Chiude la classifica un’orgogliosa Ungheria che promette battaglia anche all’ultima sfida con la Germania che avrà luogo mercoledì 23 in contemporanea con Portogallo-Francia alle 21.