Il difensore della Juventus, e della nazionale italiana campione d’Europa, Giorgio Chiellini è uno dei candidati per vincere il premio Golden Foot 2021. La cerimonia di proclamazione del vincitore si terrà a Montecarlo il prossimo 9 novembre, in occasione del famoso Champion’s Gala
Gli altri candidati ad apporre le impronte dei piedi nella famosa Champions Promenade, e succedere a Cristiano Ronaldo, sono: Lionel Messi, Robert Lewandowski, Neymar Jr.; Mohamed Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim Benzema, Romelu Lukaku ed appunto Giorgio Chiellini. Il Principe Alberto di Monaco, oltre a premiare il vincitore dell’edizione 2021, consegnerà anche il Golden Foot Prestige; premio riservato ad un presidente di club ancora in attività che si è distinto per i risultati sportivi.
Tra i vincitori del famoso premio figurano, tra gli altri: Maradona, Pelé, Eusebio, Zinedine Zidane, Cristiano Ronaldo, George Best, Zlatan Ibrahimovic, Roberto Baggio, Francesco Totti, Gigi Buffon ed Alessandro Del Piero.