Gioia De Rossi, finalmente in gruppo: è a disposizione per il Feyenoord
La Roma si sta preparando alla sfida di Europa League contro il Feyenoord. Buonissime notizie per Daniele De Rossi che ha ritrovato il giocatore.
La Roma continua a macinare punti in campionato, seppur sia andata incontro alla brutta sconfitta contro la capolista Inter. Ma sin qui, appunto, da quando c’è Daniele De Rossi in panchina, i giallorossi hanno perso una sola volta. Poi solo vittorie per la formazione capitolina. L’ultimo successo è arrivato contro il Frosinone, seppur la gara sia stata avvolta da parecchie polemiche. Ma alla Roma interessavano i 3 punti, e questi sono arrivati.
Adesso è tempo di pensare all’Europa League per Daniele De Rossi e i suoi ragazzi. Il nuovo allenatore è chiamato ad affrontare la prima gara europea all’Olimpico della sua gestione. Si è detto parecchio emozionato per questo, sapendo anche quanto sarà decisiva la sfida contro il Feyenoord di giovedì sera. L’andata contro gli olandesi è terminata 1-1, ed è stata giocata con qualità e coraggio dalla formazione giallorossa.
Il pareggio chiaramente ha lasciato tutto aperto, e all’Olimpico, dopodomani, servirà fare il massimo. Dall’allenamento odierno, in vista della sfida, arrivano novità importantissime.
Roma, verso il Feyenoord: chi si è allenato a Trigoria
La Roma si presenterà alla gara casalinga di Europa League, valida per il ritorno dei sedicesimi, con un gruppo compatto e numeroso. Dall’allenamento di oggi scopriamo, grazie a fantacalcio.it, che si sono allenati ancora in gruppo sia Chris Smalling che Renato Sanches. I due sono completamente recuperati ormai, e dunque a disposizione di De Rossi. Due presenze che potranno davvero fare la differenza.
Sappiamo bene che chi sarà assente alla gara è il centrocampista Bove, non per infortunio ma perché squalificato; oltre che a Huijsen e Kristensen esclusi dalla Lista UEFA. La vera novità dall’allenamento di oggi a Trigoria riguarda il rientro in gruppo di un altro giallorosso. Notizia più che positiva per De Rossi.
Roma, la difesa torna solida e forte
Come apprendiamo da fantacalcio.it, oggi è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo per la Roma Evan Ndicka, il centrale di difesa che ha vinto la Coppa d’Africa di recente. L’ex Francoforte aveva saltato la sfida di campionato contro il Frosinone proprio perché reduce dalla lunga trasferta africana che lo ha visto protagonista e spendere tante energie. Adesso, però, è tornato a lavorare a pieno regime ed è dunque a disposizione per la sfida al Feyenoord.
Finalmente, Daniele De Rossi potrà tornare a contare su una difesa solida e di qualità. Con i rientri di Ndicka e Smalling si può pensare ad un prosieguo di stagione più ambizioso.