Gioca l’Europeo, lo vince e… si ritira: allarme rosso Milan | Scossone Euro 2024
Il titolare del Milan potrebbe decidere di ritirarsi subito dopo l’Europeo. Ecco cosa sta succedendo.
La sosta per le nazionali sta per giungere al termine, con l’Italia di Spalletti che grazie al pareggio con l’Ucraina ha scacciato via i fantasmi del passato e centrato la qualificazione agli europei, e il campionato di Serie A sta per ricominciare.
Il Milan di Stefano Pioli è chiamato adesso a riscattarsi dopo alcuni passi falsi in questa prima parte di campionato. Al momento la qualificazione in Champions non sembra in pericolo, perché comunque i rossoneri hanno sempre risposto con grandi prove di maturità a certe sconfitte che hanno incassato, ma sicuramente, qualcosa deve migliorare nel rapporto tra Pioli e i calciatori. Ma d’altronde, l’ingresso di Ibrahimovic in società, il cui annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, servirà proprio a questo.
Lo svedese infatti si prepara ricoprire un ruolo di consulenza e intermediazione tra Pioli, lo staff e lo spogliatoio, andando così a sostituire quello che in precedenza era stato il ruolo di Maldini e Massara.
Aveva semmai sorpreso come dopo il loro allontanamento, la società guidata da Jerry Cardinale non avesse sentito l’esigenza di assumere qualcun altro proprio per fare da “cerniera” tra il tecnico rossonero e i calciatori.
Il Milan è chiamato adesso a riscattarsi in campionato
C’è anche da dire che, per avere una squadra davvero competitiva, Moncada dovrà forse provare ad intervenire già nel mercato di gennaio, perché è chiaro a qualunque appassionato di calcio che ha guardato le ultime partite dei rossoneri, come al Milan manchi un attaccante che possa sostituire Giroud.
Il francese continua ancora adesso a sorprendere per le prestazioni e la continuità che riesce a fornire nonostante l’età che avanza, ma non esiste al momento una sua riserva e questo si avverte ogni volta che il francese è costretto a stare lontano dal campo. Ma non solo, perché questo per l’attaccante francese potrebbe anche essere l ‘ultimo anno da professionista prima del ritiro.
Clamoroso, il calciatore del Milan potrebbe decidere di ritirarsi
Giroud infatti potrebbe arrivare a valutare questa scelta laddove riuscisse a raggiungere uno dei pochi traguardi che ancora gli mancano, nonostante una carriera strepitosa. La Francia infatti è, come sempre, tra le principali favorite per la vittoria dell’Europeo. D’altronde parliamo di una nazionale piena zeppa di campioni, con una rosa che per qualità tecniche non ha forse nessun altro ha in Europa.
E se davvero i Blues riuscissero in questa impresa, Giroud a quel punto potrebbe anche decidere di ritirarsi, vedendo la vittoria di Euro 2024 come il coronamento massimo della sua carriera sportiva.