Gioca contro l’Inter? Allora ve lo diamo: Juventus diabolica | Solo per far male ai nerazzurri
L’eterna sfida fra Juventus e Inter continua anche fuori dal campo, con il mercato delle due che si incrocia.
I destini di Juventus e Inter sono abituati ad incrociarsi. Da sempre, le sfide in campo hanno rappresentato gran parte della storia del calcio italiano, sia quando in palio c’erano trofei, sia anche solo per la gloria.
Per i tifosi è probabilmente la rivalità più sentita da entrambi i lati e anche le sconfitte dell’altra squadra sono motivo di giubilo, perfino quando non ci sono interessi concreti per la propria società.
E quest’anno non si discosta da questo andamento. In Serie A infatti nerazzurri e bianconeri stanno dominando la classifica, con l’Inter in testa e la Juventus a inseguire a soli due punti di distanza.
Il duello è destinato a durare fino alla fine, con tutta probabilità, con la sfida del prossimo 4 febbraio che dirà molto – anche se i milanesi ci arriveranno con una gara giocata in meno.
Juventus-Inter, sfida in campo ma anche fuori
Anche sul mercato le due si sono sfidate diverse volte. In maniera diretta l’ultimo esempio è recente, visto che Tiago Djalò, dopo aver trovato l’accordo con l’Inter per il prossimo giugno, è stato convinto dalla Juventus a unirsi ai bianconeri fin da gennaio.
Per il portoghese si è ripetuto ciò che è successo con Gleison Bremer nell’estate del 2022, ma le manovre delle due possono incrociarsi anche alla distanza. Come sta avvenendo con Moise Kean.
Kean all’Atletico Madrid: sfiderà l’Inter in Champions League
Kean è a un passo dall’Atletico Madrid. L’attaccante italiano è finito ai margini della Juve e con l’esplosione di Kenan Yildiz per lui gli spazi sono sempre più ridotti. Ecco perché i bianconeri stanno pensando di cederlo fino al termine della stagione.
Il Monza e la Fiorentina sono sulle sue tracce, ma anche Bologna e Sassuolo ci hanno pensato. Difficile però che resti in Italia, perché i Colchoneros hanno trovato l’accordo con la Vecchia Signora per un prestito secco fino a giugno. Servirà sistemare gli ultimi dettagli, ma è molto probabile che Kean sarà a disposizione di Diego Pablo Simeone per gli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter.