Gimenez, il giustiziere della Lazio sogna la Serie A: “Mi piacerebbe”

Gimenez, il giustiziere della Lazio sogna la Serie A: “Mi piacerebbe”

Gimenez può finire in Serie A - One Football

Santi Gimenez può diventare uno dei nomi caldi per il mercato della prossima estate. Anche per la Serie A, come ammette lui stesso e il suo procuratore.

I due gol segnati alla Lazio hanno acceso i riflettori su di lui anche se i numeri in questa stagione sono già notevoli. E le possibilità che il suo nome possa essere uno dei più caldi nel prossimo mercato crescono. Santiago Gimenez ha contribuito alla vittoria del Feyenoord sui biancocelesti mercoledì. Al debutto assoluto in Champions League – le prime due partite contro Celtic e Atletico Madrid le ha saltate per squalifica rimediata l’anno scorso in Europa League contro la Roma – il messicano è stato l’uomo copertina con una doppietta nel 3-1 finale.

La Lazio è una delle vittime preferite dell’attaccante perché la scorsa stagione ha segnato 3 gol nelle due partite giocate nel girone di Europa League – il gol decisivo nella gara di ritorno ha decretato l’eliminazione dei biancocelesti. Dunque, Gimenez è già noto ai dirigenti biancocelesti. E non solo.

Calciomercato, Gimenez in Serie A? “Ho il passaporto italiano”

Gimenez può finire in Italia – One Football

Come spesso accade in questi casi, spuntano migliaia di retroscena di mercato e su trattative fallite all’ultimo quando ancora il valore del giocatore era abbordabile. E succede anche per Gimenez, visto che nei giorni scorsi si è parlato di squadre come Milan e Inter vicine al giovane attaccante, così come il Napoli come ammesso dallo stesso procuratore del giocatore Morris Pagniello a Il Mattino.

A fine partita ai microfoni di Sport Mediaset il messicano ha parlato apertamente della possibilità: “A chiunque piacerebbe giocare in Serie A, è un torneo molto competitivo. Tra l’altro ho anche il passaporto italiano grazie a mio padre”. Ma ora la questione può essere più complicata, perché i 15 gol in 11 partite stagionali hanno fatto schizzare il suo valore a oltre 40 milioni di euro. E su di lui ci sono anche squadre come Real Madrid e Tottenham.