Gimenez è già nel mirino delle big: un club inglese in pole

Gimenez

(Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)

Santiago Giménez è inevitabilmente finito nel mirino dei più importanti club d’Europa, ma uno di essi vuole provare a prenderlo a gennaio.

Il match contro la Lazio è servito a dare ancor più lustro alla sua immagine, ma il profilo di Santiago Gimenez è già ben noto dalle piu grandi potenze europee, tanto che ad oggi appare inevitabile una grande Royal Rumble di mercato. L’attaccante messicano sta collezionando numeri straordinari in questa stagione (parliamo di 15 centri in 11 partite giocate), dando continuità e valore a quanto di buono mostrato nell’annata passata, culminata con la vittoria del titolo d’Olanda. Secondo quanto riportato dal Mirror, da tempo Real Madrid e Tottenham stanno seguendo con grande interesse le sue performances con il Feyenoord, tanto che la dirigenza londinese. in particolare, starebbe pianificando di portare a termine il colpo già a gennaio.

(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Tutti pazzi per Santiago Gimenez: il Tottenham lo vuole già a gennaio

Già dall’anno scorso, rivela la testata inglese, l’interesse di alcuni club inglesi si era palesato con forza, tra cui Arsenal, Chelsea e Brighton. Tuttavia il giocatore ed il suo entourage giurarono fedeltà al Feyenoord per poter restare focalizzati sulla stagione, ma con la chiara intenzione di aprire all’addio dalla prossima estate. Difficile immaginare che il Feyenoord possa privarsi di lui già a gennaio, data l’importanza del calciatore all’interno della squadra, ma con cifre altissime i discorsi potrebbero anche cambiare.

Di recente l’agente del ragazzo, Morris Pagniello, si è espresso in questi termini sul futuro del suo assistito: “I club piu vicini a Santi sono Real Madrid e Tottenham, e lui potrebbe andare via l’estate prossima per una cifra attorno ai 40 milioni di euro”. Il Tottenham però si sta giocando la Premier League oltre ogni più rosea aspettativa, e proprio per questo motivo è ancor più propenso a regalare un colpo di grande livello a Postecoglou già a gennaio.