Giménez, doppietta Champions alla Lazio e ora i top club lo vogliono

Gimenez Feyenoord

(Photo by John Thys, Onefootball.com)

Il bomber messicano è stato l’assoluto protagonista della vittoria di ieri sera del Feyenoord per 3-1 contro la Lazio, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Una doppietta nella massima competizione europea che ha attirato l’interesse delle grandi squadre. 

Una serata amarissima per la Lazio, dolce e perfetta per il Feyenoord e soprattutto per Santiago Giménez. L’attaccante degli olandesi è stato l’MVP del successo dei suoi per 3-1 contro i biancocelesti grazie ad una doppietta che ha regalato il primato nel girone alla squadra di Arne Slot.

Gimenez Feyenoord
(Photo by John Thys, Onefootball.com)

Doppietta in Champions e i riflettori dei top club: Giménez potrebbe scatenare il mercato estivo

Il classe 2001 messicano è cresciuto calcisticamente in patria nel Cruz Azul, dove ha totalizzato 21 gol e 11 assist in 105 presenze conquistando 1 campionato, 2 supercoppe e 1 Coppa Nazionale.

Approda nel calcio europeo nell’estate 2022 quando il Feyenoord crede in lui e lo preleva per 6 milioni di euro. In Eredivisie esplode come killer d’area di rigore, mostrando un fiuto e un senso del gol pari ai più affermati attaccanti.

Nella prima stagione in Europa realizza 15 gol (terzo nella classifica marcatori) e 3 assist in 32 presenze in campionato, 3 gol in 4 presenze in Coppa d’Olanda e 5 gol in 9 presenze in Europa League. Un bottino di 23 gol stagionali che contribuiscono alla vittoria del titolo olandese del Feyenoord.

In questa annata Giménez si conferma e aumenta il propri numeri prestazionali. Il Feyenoord sta lottando in campionato soprattutto grazie alla sue reti, che finora sono 13 in sole 9 giornate di Eredivisie. Un dato straordinario e anche migliore di alcuni bomber presenti nei top 5 d’Europa come Lautaro, Mbappé o Haaland.

L’apoteosi poi culminata nella serata di ieri. Esordio assoluto in Champions League (fuori per squalifica nelle prime due partite contro Celtic e Atletico Madrid) e doppietta decisiva contro la Lazio.

Un’ascesa prorompente che ha attirato l’interesse di alcuni top club. Giménez piace a parecchi come l’Atletico Madrid e ci sono stati sondaggi anche di squadre di Serie A come Inter, Milan, la stessa Lazio, Napoli e la Juve.

Ma in vantaggio ci sarebbero il Tottenham, con gli Spurs che stanno facendo benissimo in Premier League ma non hanno comprato il post Harry Kane e il Real Madrid, alla ricerca di un nuovo numero 9 per la prossima stagione dopo l’adattamento in questa.

Ad esultare più di tutti è il Feyenoord, con Giménez che dai 6 milioni spesi per comprarlo nell’estate scorsa ha ora alzato il suo valore di mercato in un range tra i 40 e i 50 milioni di euro, e la cifra potrebbe anche aumentare nei prossimi mesi.