Buone notizie per il Genoa e Alberto Gilardino. Il giocatore ha recuperato dall’infortunio e ci sarà contro l’Inter alla prossima di campionato.
Il Genoa di Alberto Gilardino si sta preparando al match infuocato di San Siro contro l’Inter. La 27esima giornata di Serie A dice infatti che i liguri dovranno affrontare la durissima trasferta milanese. Ci sarà la capolista della classe a far da rivale, ma i rossoblu sono consapevoli che l’impresa è possibile, avendola già centrata all’andata. A Marassi nel 2023, il Genoa è riuscito a strappare un miracoloso pareggio ai nerazzurri, e spera di fare lo stesso, magari meglio, lunedì sera.
Certo, questa Inter fa probabilmente più paura di qualche mese. La squadra di Simone Inzaghi ha consolidato nelle settimane gioco e mentalità e adesso appare come una corazzata invincibile. Il Grifone di Alberto Gilardino potrà comunque contare su buone motivazioni date dall’umore positivo attuale. La squadra ligure è reduce dall’ottima vittoria contro l’Udinese, preceduta dal pareggio contro i campioni d’Italia del Napoli.
Insomma, il Genoa sta continuando a confermarsi sorpresa assoluta della Serie A in corso e non vuole smettere di stupire. Ma come arriva Gilardino e la squadra al match di lunedì contro l’Inter?
La rosa del Genoa gode di un buono stato di forma attualmente. Gli unici due acciaccati la scorsa settimana sono stati David Ankeye e Johan Vasquez. Uno attaccante, l’altro difensore titolare. Ankeye aveva saltato l’Udinese per un affaticamento, ma è presto tornato ad allenarsi in gruppo due giorni fa. La preoccupazione è stata massima per il messicano Vasquez, che alle prese con un problema agli adduttori ha invece continuato ad allenarsi tramite sedute personalizzate.
Ma in vista dell’Inter lunedì, Gilardino può sorridere totalmente.
Come apprendiamo da fonti vicine al Genoa, nella giornata di ieri anche Johan Vásquez è tornato ad allenarsi in gruppo al ‘Signorini’. È dunque recuperato per la difficile sfida contro l‘Inter a San Siro. Resta solo da capire se il messicano classe 1998 potrà partire dall’inizio o dovrà prima accomodarsi in panchina. Ma per gli schemi difensivi di Alberto Gilardino il suo recupero è importantissimo in vista di una sfida contro un attacco spaziale come quello nerazzurro.
Ai box per il Genoa, lo sappiamo, resta solo Alan Matturro, l’altro centrale di difesa andato incontro ad un grave infortunio con conseguente operazione chirurgica. Uno che rivedremo in campo, se tutto va bene, solo a fine campionato (maggio).