Gilardino rinnova col Genoa, può comunque andare al Torino: ecco perché

Gilardino rinnova col Genoa, può comunque andare al Torino: ecco perché

Gilardino al Toro anche col rinnovo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttosport dedica oggi un importante approfondimento sul futuro di Alberto Gilardino, al momento conteso tra Genoa e altri due club. Torino in pole. 

Alberto Gilardino continua a riscuotere consensi in ogni parte d’Italia. Alla guida del Genoa, sta facendo un ottimo lavoro e ciò ovviamente lo ha portato al centro dei riflettori. L’ex attaccante è stato in grado di far avere al suo Grifone il migliore andamento tra le neo promosse. Il Genoa è dodicesimo, con ben undici punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e dunque sul 18esimo posto. Un score pazzesco per i liguri con Gilardino alla guida. Il tecnico è stato in grado di creare una unità d’intenti decisiva all’interno del club.

Gilardino al Toro anche col rinnovo
Gilardino al Toro anche col rinnovo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mancano cinque gare alla fine del campionato, e il Genoa sa che dovrà dare tutto per la matematica salvezza e per sorprendere ancora. Intanto, però, la società ligure sa anche che Gilardino è un tesoro prezioso da custodire e blindare. Si parla infatti di rinnovo, dato che il suo contratto andrà a scadere nel 2025 e il Grifone lo vuole assolutamente confermare. Per lui è pronto sul tavolo un nuovo accordo di tre anni, alla cifra di un milione di euro netti a stagione più bonus.

Accettare o rifiutare anche in virtù del grande interesse di alcuni club? Alberto Gilardino potrebbe compiere il salto in estate, o comunque uno step intermedio per prepararsi ad una big. Su di lui ci sono due club in pressing, ma la pista più calda conduce a Torino e può essere raggiungibile anche col rinnovo.

Gilardino tra Fiorentina e Torino

Tuttosport spiega che il Torino non è preoccupato dal possibile rinnovo di Alberto Gilardino col Genoa. Urbano Cairo resta infatti in pressing, convinto che l’ex bomber è il profilo giusto da cui ripartire dopo Ivan Juric. E se il Torino non teme il prolungamento di contratto di Gilardino dovrà esserci un motivo. Lo spiega il quotidiano torinese, che sottolinea come nel nuovo contratto col Genoa andrà inserita una clausola che permette a Gilardino di liberarsi in caso di offerte più interessanti. Quali?

Gilardino al Toro anche col rinnovo
Gilardino al Toro anche col rinnovo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ovviamente, parliamo di Torino e Fiorentina, quest’ultima pronta a salutare Vincenzo Italiano e a ripartire da un altro giovane e competente. Gilardino è anche un ex viola, motivo in più che fomenta i sogni di Rocco Commisso. Sia granata che Fiorentina sarebbero pronti ad offrire qualcosina in più all’allenatore, ma la sensazione è che non sarà la questione economica ad essere decisiva, quanto il progetto.