Gilardino insoddisfatto, non segna più: il sostituto con scippo alla rivale

Gilardino insoddisfatto, non segna più: il sostituto con scippo alla rivale

Alberto Gilardino (Getty Images) - calcioinpillole.com

Alberto Gilardino non sta avendo le risposte sperate dal suo giocatore. Previsto un colpaccio di mercato per rinforzare il reparto. Scippo alla rivale!

Il Genoa di Alberto Gilardino è indubbiamente una delle sorprese più belle della Serie A in corso. Da neo promosso, il Grifone sta dimostrando di avere qualità e compattezza degne di una grande squadra. C’è unità di intenti nello spogliatoio ligure, mista all’oculata e attenta costruzione tecnico-tattica della rosa. Grande merito va certamente a Gilardino, sempre in grado di disporre bene i suoi in campo e di stimolarti al meglio dal punto di vista psicologico.

I risultati ci dicono che il Genoa è reduce da tre pareggi e una vittoria, quest’ultima contro il Sassuolo. Direste nulla di che, ma non è affatto così dato che i pareggi sono arrivati contro Juventus, Inter e Bologna. Altro che… il Genoa sta dando filo da torcere a tutte le big della Serie A. I tifosi sono entusiasti di tale exploit celere, ma ci sarà certamente da lottare sino alla fine per allontanare il più possibile la zona retrocessione.

Ciò che bisognerà intanto è aumentare i numeri realizzativi, e dunque le marcature. Il Genoa ha bisogno di fare più gol.

Genoa, l’attacco piange

In poche occasioni il Genoa è stato in grado di fare più di un gol a partita. L’esempio eclatante è il maxi risultato ottenuto contro la Roma per 4-1, una vittoria indimenticabile e che per sempre scalderà il cuore dei tifosi. Per il resto, il Grifone è una squadra che segna poco ma che con le potenzialità che ha potrebbe fare molto di più. Da ricercare il problema nei suoi attaccanti? Sicuramente, non ci si può lamentare di Gudmundsson, il marcatore sin qui più prolifico (8 gol).

Ma l’islandese non è un centravanti puro, e questo fa riflettere. L’incisività sta mancando da un altro rossoblu, quello che è stato acquistato in estate per al contrario aumentare i numeri realizzativi del Grifone. Purtroppo, però, la sua resa non sta soddisfacendo, anche se lui non ha poi tutte le colpe. Parliamo di Mateo Retegui, l’oriundo che non segna dalla sesta giornata di Serie A. 3 gol sin qui all’attivo. Troppo poco anche a causa dei problemi fisici che lo hanno più volte fermato.

Il Genoa sta escogitando per questo l’acquisto di un nuovo titolare.

Retegui Gudmundsson
Retegui e Gudmundsson (Getty Images) – calcioinpillole.com

Genoa, Gilardino vuole il gigante bosniaco

Come riporta fantacalcio.it, il Genoa sta facendo sul serio per Milan Djuric, attaccante 33enne dell‘Hellas Verona. Sì, il Grifone vuole scippare la rivale salvezza dell’attaccante dalle grandi doti fisiche e dalla notevole esperienza. Potrebbe essere lui l’uomo gol che Gilardino sta cercando e che potrebbe aumentare l’incisività della squadra.

Il Genoa ha già presentato la sua offerta: 2 milioni di euro più il cartellino di Puscas, anche se l’Hellas preferirebbe Ekuban come contropartita (incedibile per i liguri). La trattativa è in atto, con il club rossoblu che spera di chiuderla nelle prossime ore. In caso di resistenza del Verona, restano caldi i nomi di Pellegri del Torino, Castro del Velez e Henry sempre della squadra veneta.